Il gol contro il Catanzaro è il numero 135 in Serie B per Coda: raggiunto il record di Schowch
Gol da record per Massimo Coda in Catanzaro-Sampdoria. L’attaccante, autore del momentaneo 2-2 della Samp, ha segnato la sua rete numero 135 in Serie B.
Numero che gli vale un record, che da questo momento condivide con Stefan Schowch. Quello di miglior marcatore della storia del campionato cadetto.
E nelle ultime due giornate, il numero 9 blucerchiato avrà l’opportunità di migliorare questo record che resisteva dal 2008 e di portarsi da solo in cima a questa speciale classifica.
Un momento che aspettava da un po’. Lo scorso 8 marzo, segnando contro il Palermo, si era portato a -1, raggiungendo Daniele Cacia. Ora è finalmente arrivata questa rete storica.
L’ultimo gol di Coda era stato quello del momentaneo vantaggio nell’1-1 contro il Palermo, ancora con Semplici in panchina. Con quello ne mancava soltanto uno per il record, arrivato quasi due mesi dopo contro il Catanzaro. Il 135° della sua carriera in Serie B, come quelli che segnò Stefan Schwoch. Una storia partita dai primi gol con la maglia della Salernitana fino alla stagione in corso con quella della Sampdoria. In mezzo le stagioni, e le promozioni, con Benevento e Lecce, Genoa e Cremonese.
Un bilancio, che è veramente mostruoso quello di Coda in seconda serie. Questo traguardo si aggiunge a due campionati vinti e due titoli di capocannoniere. Il gol più bello però non può che essere proprio l’ultimo, in cui ha approfittato di un errore in disimpegno del Catanzaro per fare ciò che sa fare meglio. Poi le braccia al cielo, per festeggiare un momento dal sapore speciale. Quello del record a lungo inseguito e desiderato.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…