Categories: News Calcio

Allegri: “L’anno prossimo torno ad allenare, ma non so dove”

L'anno sabbatico preso da Massimiliano Allegri sta per terminare. Ad annunciarlo è lo stesso ex allenatore di Milan e Juventus, ormai stanco del periodo di vacanza e pronta rimettersi in gioco a partire dalla prossima stagione, come ha spiegato a margine di un evento pubblicitario a Parigi: "Non sono qui per parlare del mio futuro perchè non lo conosco e dico subito che non c'è nulla tra me e il Paris Saint-Germain. L'unica cosa sicura è che da settembre dovrò rimettermi ad allenare per non abituarmi troppo alla vacanza".

Allegri ha dato poi i voti ai suoi colleghi attualmente in corsa per la Champions, eleggendo il proprio favorito: "In questo momento il migliore è Jurgen Klopp. Da quando ha lasciato il Borussia Dortmund per approdare a Liverpool ha fatto fare passi da gigante alla squadra. I grandi manager capiscono che tipo di squadra hanno davanti e quali giocatori gli servono per ottenere i risultati".

Champions League che tornerà a veder protagonista la Juventus, a partire dall'andata degli ottavi di settimana prossima contro il Lione. Una competizione che sotto la guida di Allegri, i bianconeri hanno sfiorato in due occasioni: "Non esiste nessuna maledizione, abbiamo raggiunto due volte la finale e può capitare di vincere e di perdere. Abbiamo giocato contro Barcellona e Real Madrid che erano le squadre più forti in quel momento, ma tutti i grandi eventi devono essere affrontati con estrema serenità".

Infine, un commento sui campioni allenati in passato e quelli che oggi sono presenti in Serie A: "Ronaldinho l'ho guidato a fine carriera. Poteva essere il numero uno per diversi anni, ma si è fermato prima. Ronaldo ha una determinazione incredibile: a 35 anni, dopo cinque Champions League e cinque Palloni d'Oro continua a porsi obiettivi da raggiungere. Ibra? Anche lui dimostra ancora oggi di essere un campione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago