News Calcio

Chi è Masini, al primo gol in A col Genoa

Masini, centrocampista Genoa (IMAGO)

Ecco chi è il classe 2001 che alla sua prima da titolare in Serie A con la maglia del Genoa ha segnato all’Olimpico

Minuto 33 del primo tempo di Roma-Genoa Miretti crossa da calcio d’angolo e Masini, alla prima da titolare in Serie A, gira al volo in porta.

Il classe 2001 pareggia la gara che solamente 8 minuti prima i giallorossi avevano sbloccato con la rete di Dovbyk. Per Masini la serata dell’Olimpico era la prima dal primo minuto nel nostro campionato.

L’esordio, infatti, risale al 19 ottobre di questa stagione quando il 73 ha debuttato nella gara del Genoa contro il Bologna terminata 2-2.

Al gol Masini, oltre che manifestare una gioia incredibile, è subito corso verso Patrick Vieira per abbracciarlo.

Chi è Patrizio Masini

Patrizio Masini è un centrocampista italiano del Genoa classe 2001. Il numero 73 è cresciuto nel settore giovanile rossoblù di cui ha cominciato a fare parte all’età di 11 anni, nel 2012. Dal 2020, poi, ha cominciato a fare esperienza tra i professionisti giocando tre stagioni in Serie C con Sambenedettese, Lecco e Novara. Con la maglia biancoblù rimedia un infortunio che si rivela più serio del previsto e che lo costringerà a due operazioni con il rischio di non poter più giocare a calcio.

Ripreso dall’infortunio Masini la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Ascoli e, nonostante i bianconeri siano retrocessi in Serie C, è risultato come uno dei migliori dell’annata. In estate è Gilardino a convocarlo per il ritiro estivo di Moena e a decidere alla fine di confermarlo, nonostante fosse vicinissimo a essere ceduto al Cittadella a titolo definitivo con il 50% sulla futura rivendita.

È stato sempre Gilardino, poi, a regalargli l’esordio in Serie A contro il Bologna lo scorso 19 ottobre. In questa sessione di calciomercato, poi, al Genoa sono arrivate le richieste di Modena, Bari, Juve Stabia e Sudtirol con i rossoblù che però se lo vogliono tenere stretto.

“La Serie A? Io ci provo”: Le parole di Masini a La Casa di C

Due anni fa ai microfoni di “La Casa di C” Masini aveva detto: “Per la Serie A devo migliorare ancora tanto, sia tecnicamente che fisicamente. È uno step che cercherò di fare. Io ci provo“. Dopo averci provato in questi anni il 73 stasera, con il gol e la gioia incontenibile nell’esultanza, può dire di esserci riuscito.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

11 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

24 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

38 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

2 ore ago