News Calcio

Rabiot: “La Champions a Marsiglia sarà fantastica. Futuro? Ne discuterò con la società”

Adrien Rabiot, centrocampista Marsiglia

Il centrocampista del Marsiglia Adrien Rabiot ha parlato della sua stagione in Ligue 1 nel podcast francese Carré

Adrien Rabiot è tornato a brillare in Francia. Il centrocampista ex Juventus è stato uno dei protagonisti del camoionato del Marsiglia. La squadra allenata da Roberto De Zerbi ha terminato la stagione al secondo posto in classifica.

L’OM torna, così, in Champions League. L’ultima partecipazione del club francese alla massima competizione europea risale alla stagione 2022/23.

Dopo 3 anni, dunque, lo stadio Vélodrome tornerà a ospitare le partite di Champions. Un grande traguardo per il Marsiglia, raggiunto anche grazie alle prestazioni di Rabiot.

L’ex Paris Saint-Germain e Juventus ha ottenuto 29 presenze in campionato, arricchite da 9 gol e 5 assist. Nella stagione appena terminata, il centrocampista ha stabilito il record personale per il maggior numero di reti e assist stagionali. Tuttavia, l’ottimo campionato a livello di squadra e individuale non è bastato a Rabiot per essere inserito tra i finalisti del premio come miglior centrocampista e nella top 11 della Ligue 1 2024/2025.

“Futuro? Ne parlerò con la dirigenza e vedremo”

Adrien Rabiot ha rilasciato un’intervista al podcast francese Carré. Il numero 25 dell’OM ha esordito dicendo: “Ripenso a una discussione che ho avuto con una persona dell’UNFP, che mi ha detto: ‘È ridicolo che tu non ne faccia parte.’ Gli ho detto: “È vero, è davvero incredibile”.

Il francese ha parlato della Champions e del suo futuro a Marsiglia: “La Champions League al Vélodrome? Sarà fantastica. Non voglio anticipare quello che succederà la prossima stagione. Ci siederemo un attimo con il presidente e con Medhi Benatia per discutere di tutto questo“.

Roberto De Zerbi e il suo Marsiglia (IMAGO)

“Marsiglia è un posto eccezionale”

Rabiot ha proseguito elogiando la formazione allenata da De Zerbi: “Non ho chiamato nessuno, ma durante la stagione i giocatori venivano da me per chiedere informazioni sul progetto, sull’allenatore. Ora, con la Champions League, Marsiglia è destinata ad attrarre perché è un posto eccezionale“.

L’ex Juve ha concluso dicendo: “Non sono però un direttore sportivo, non sono il presidente del club e non voglio agire come un agente di giocatori. Ma se ho cose da dire al mio management e ritengo sia importante condividerle, lo faccio“.

Nicolò Minerva

Torinese, classe 2001, ex terzino destro abbonato alla panchina.Studio Comunicazione e coltivo il sogno di diventare un giornalista sportivo. Cosa porterei su un’isola deserta? Il codice Da Vinci, una scorta di birra e, ovviamente, un pallone da calcio.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago