L'allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi (IMAGO)
Le parole di De Zerbi nella conferenza stampa in vista di Auxerre-Marsiglia. Le considerazioni sull’arbitro di giornata
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi si prepara a scendere in campo (domani 22 febbraio alle ore 21:05) per la 23esima giornata di Ligue 1 contro l’Auxerre.
Il campionato dei “les Olympiens” prosegue spedito, tanto che si trovano al secondo posto in campionato con 46 punti alle spalle solamente del PSG primo con 56.
L’allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi ha presentato in conferenza stampa il prossimo appuntamento di campionato contro l’Auxerre, mostrando però un certo dissenso nei confronti dell’arbitro di giornata che guiderà la partita.
Ecco le parole dell’allenatore italiano.
Il Marsiglia ritroverà sul campo una vecchia conoscenza. Si tratta infatti dell’arbitro francese Jeremy Stinat, che lo scorso 14 gennaio nella partita di Coppa di Francia tra Marsiglia e Lille si è reso protagonista di un particolare episodio di gara. In quell’occasione fu molto contestata un’espulsione per proteste per il direttore sportivo dei marsigliesi Medhi Benatia, che proprio in seguito alla designazione arbitrale per la prossima partita di Ligue 1 contro l’Auxerre ha espresso il proprio dissenso sui social ritornando a quel 14 gennaio quando il direttore di gara gli inflisse “una delle più gradi umiliazioni della sua vita”, costringendolo a una squalifica di 3 mesi.
Roberto De Zerbi ha anche lui espresso il proprio dissenso in merito alla designazione arbitrale per la partita contro l’Auxerre, e ha così parlato nella sua conferenza stampa: “Di solito non so nemmeno chi è l’arbitro perché non credo che loro agiscano in malafede. Spero faccia una buona partita e che sia calmo“. Infine, l’allenatore italiano ha fatto riferimento anche a un altro evento che ha fatto molto discutere in Francia negli ultimi giorni: “Un operatore al VAR che tifa per il PSG? Questo mi dà fastidio. Se sei un tifoso, sei allo stadio. Il fatto che un arbitro fosse un tifoso del PSG mi ha infastidito. Siamo tutti uguali. Non ho mai visto una cosa del genere ed è fastidioso sia per noi che per i tifosi. Dobbiamo parlarne e fare luce su questo problema”.
Dopo l’incontro con l’Auxerre, il Marsiglia di Roberto De Zerbi affronterà il Nantes in casa per la prima sfida del mese di marzo.
Successivamente resta in programma la partita con il Lens, mentre, in seguito, ci sarà la gara più importante contro il PSG.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…