Categories: News Calcio

Marsiglia, bambino malato di cancro aggredito dai tifosi dell’Ajaccio

Bruttissimo episodio di cronaca nel corso del match tra Ajaccio e Marsiglia, valido per l’ultima giornata di Ligue 1. Sugli spalti era infatti presente anche Kenzo, giovane tifoso del Marsiglia affetto da un grave cancro cervello. Il tumore sta lentamente rendendo cieco il bambino che ha quindi espresso il desiderio di vedere la sua squadra del cuore giocare un’ultima partita. Quello che però sarebbe dovuto essere un sogno si è trasformato rapidamente in un incubo.

Ajaccio-Marsiglia, giovane tifoso malato di cancro aggredito dai tifosi di casa

La sfida tra Ajaccio e Marsiglia, vinta 1-0 dalla squadra di casa, è stata particolarmente accesa, con le due tifoserie che anche nei giorni precedenti si sono più volte scontrate. Un copione che si è ripetuto anche durante il match e che ha coinvolto Kenzo e i suoi genitori in prima persona.

 

 

Il bambino è infatti andato allo stadio con la maglia del Marsiglia, ma i tifosi della squadra di casa dopo averlo visto lo hanno aggredito. Hanno spinto mio figlio e la sua testa ha colpito la ringhiera. Hanno colpito mio marito in faccia, hanno strappato la maglia del piccolo e sono andati a bruciarla. Hanno persino sputato nel cibo che era a nostra disposizione”, ha raccontato la madre del piccolo a CorseMatin.

L’Ajaccio con un comunicato ha subito preso le distanze dal gruppo di individui che ha assolito il bambino: Questi individui non rappresentano in alcun modo i valori del nostro club e della nostra iscittàla. Anche la stupidità più estrema non può scusare questi comportamenti! Il club condanna con la massima fermezza questi atti indicibili! L’AC Ajaccio farà luce su questi atti vergognosi. Non appena le persone saranno state identificate, presenteremo una denuncia contro di loro. L’AC Ajaccio è solidale con il piccolo Kenzo e i suoi genitori”.

Per fortuna le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute, portando in salvo il giovane tifoso e la sua famiglia. Qui ha potuto incontrare i suoi idoli e prendere la maglia di Guendouzi, il suo giocatore preferito.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

19 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

50 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago