Categories: News Calcio

Marotta: “Dzeko-Sanchez mai concreto. Messi? Cifre impossibili”

In attesa della conclusione della sessione invernale di calciomercato, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto dall’hotel Sheraton di Milano, sede delle trattative.

Ai microfoni di Sky Sport, Marotta si è concentrato sul momento economico attuale del calcio internazionale: “C’è un costo del lavoro troppo alto rispetto al fatturato, qualunque altra attività imprenditoriale sarebbe vicina al default, quella è l’ottica su cui dobbiamo incidere. Non assisteremo più a un calciomercato fatto di trasferimenti con grandi somme, è impossibile immaginarlo. Oggi lo strumento è quello dell’antica Roma, il baratto”.

A proposito di questo, l’amministratore delegato nerazzurro chiude completamente le possibilità di uno scambio fra Sanchez e Dzeko con la Roma: “Le linee guida della società erano quelle di non poter destinare fondi in questo mercato. L’audacia dei procuratori è andata oltre alla logica di una potenziale trattativa fra i club. Al di là dell’incontro cordiale che c’è stato, non si è mai sviluppato niente di concreto per arrivare ad una vera negoziazione”.

Priorità dunque ai rinnovi di giocatori importanti, come Lautaro e Bastoni: “Stiamo agendo in un regime conservativo, valorizzando il nostro patrimonio. In quest’ottica vanno rivisti i contratti in essere per quei giovani che hanno dimostrato di essere all’altezza del ruolo che ricoprono”.

Parentesi anche su Christian Eriksen, che sembra essere un giocatore ritrovato dopo il gol al Milan in Coppa Italia e la titolarità contro il Benevento: “L’Inter è una tra le squadre più importanti al mondo. Di conseguenza, non esistono titolari fissi, ma titolari e co-titolari. I giocatori vanno valutati per quello che danno e non per i minuti giocati. Contiamo su un gruppo di professionisti che stanno dando il massimo ed Eriksen è uno di quelli”.

Chiusura anche su Lionel Messi, dopo che le cifre del suo attuale contratto sono state rese pubbliche nei giorni scorsi: “È un calcio ormai finito, non potremo più vedere ingaggi e contratti del genere. Dobbiamo adeguarci a questo, è una situazione di grande emergenza per lo sport. Quella di Messi era una situazione che noi dirigenti di società sapevamo, ma non era neanche da immaginare un contatto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan-Cagliari, esordio in Serie A per Bob Murphy Omoregbe

Grande sorpresa in Milan-Cagliari: esordio in Serie A per il giovane 2003 Bob Murphy Omoregbe …

30 minuti ago

Il Milan tratta Lucas Gourna-Douath del Salisburgo

A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…

2 ore ago

Torino, Vanoli: “Nel finale ci è mancato il coraggio per vincere la partita”

L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo”

Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, nel post partita della gara contro il Torino…

3 ore ago

Ibrahimović: “Non serve molto per convincere Rashford. Siamo il Milan, uno dei club più grandi del mondo”

Alla vigilia di Milan-Cagliari, Zlatan Ibrahimović ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: le…

3 ore ago

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali dei due allenatori per il match di San Siro. Dopo il successo…

4 ore ago