Il riconoscimento al Presidente nerazzurro per i suoi meriti nel management sportivo italiano e internazionale
L’Università di Milano-Bicocca ha conferito – nella giornata di oggi, venerdì 26 settembre – la Laurea magistrale Honoris Causa in “Marketing e mercati globali” a Giuseppe Marotta, Presidente e CEO dell’Inter.
Marotta è stato insignito del riconoscimento anche per il suo impegno nella valorizzazione del capitale umano e sportivo e i progetti formativi dedicati ai giovani atleti avviati negli anni.
Durante la sua “lectio magistralis”, il presidente dell’Inter ha affronato diversi temi: dal problema stadi, ai campioni nel nostro calcio alle difficoltà di valorizzazione del prodotto.
Di seguito le sue parole.
Il presidente dell’Inter ha parlato di uno dei temi più di attualità in questo momento: “In Italia abbiamo un grande problema per quanto riguarda gli stadi e lo spettacolo che deve essere sempre di qualità e il nostro prodotto a oggi è diminuito come valore. La Serie A è, purtroppo, un campionato di transizione con giocatori di passaggio. Oggi secondo me abbiamo un vero campione che è Luka Modric, che però è arrivato a 40 anni.”
Ha poi ricordato il suo periodo alla Juventus e sulla questione San Siro: “Nel 2010 ho partecipato all’inaugurazione dello Juventus Stadium e, guarda caso, in 7 anni vincemmo 7 scudetti consecutivi. Il tifoso deve riconoscere lo stadio come dua casa ospitale, servono servizi più moderni. Quella struttura oggi garantisce il futuro del club. Milano ha bisogno di uno stadio moderno e nuovo.”
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…