Giuseppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)
Marotta, presidente dell’Inter, ha commentato il rigore concesso al Napoli nel primo tempo, poi trasformato da De Bruyne
Le parole di Marotta sul rigore concesso alla squadra di Antonio Conte: “La mia presenza è un contributo che voglio dare al sistema. Il Napoli ha legittimato la vittoria negli ultimi 20′, il rigore è stato determinante per spostare l’equilibrio. E’ nato dalla segnalazione dell’assistente, l’arbitro non aveva fischiato. Credo che questa dinamica avrebbe richiesto l’intervento del VAR che non poteva intervenire ma sarebbe stato determinante. Il Napoli ha comunque meritato“.
Ha proseguito: “La vittoria del Napoli è scaturita principalmente da questo episodio (il rigore). Valuto ciò che è successo in campo, Rocchi dice “basta i rigorini”, valutate voi. Marelli ha detto che non era rigore, io intervengo e do un contributo. Facciamo chiarezza sui rigorini e quali strumenti usare. Se subentra un assistente, l’arbitro non può farsi condizionare così facilmente“.
In chiusura, Marotta ha dichiarato: “Il rigore ha creato amarezza, incazzatura durante l’intervallo. Il Napoli avrebbe potuto vincere. Io mi riferisco alla cronologia, alla decisione dell’arbitro come è stata presa“.
Su Lautaro-Conte: “Una dinamica da campo. Sorvolerei, se ne vedono tante“.
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…