Categories: News Calcio

Marocco, Amrabat: “È un sogno”. Boufal: “Ce lo meritiamo. Vogliamo la Francia”

È una giornata storica per il Marocco, che è diventata la prima nazionale africana nella storia dei Mondiali a qualificarsi alle semifinali della competizione. Un traguardo clamoroso per il popolo marocchino, che, dopo aver battuto il Belgio ai gironi e la Spagna agli ottavi di finale, è riuscito a sconfiggere anche il Portogallo. La testimonianza della gioia immensa di tutta la squadra arriva direttamente dalle parole nel postpartita di Amrabat, Boufal e Bounou, grandi protagonisti del Marocco.

Ai tifosi posso dire che continueremo a rendervi ancora più orgogliosi. È un sogno, è incredibile. Siamo in semifinale. Abbiamo lottato per questo, abbiamo fatto di tutto per arrivarci. Ce lo meritiamo“, ha detto Amrabat ai microfoni di Arryadia.

Anche Boufal, attaccante dell’Angers, squadra francese, e in passato anche del Lille, ha parlato nel postpartita, confessando anche quale sia l’avversario preferito per la semifinale: “Stiamo vivendo un sogno e non vogliamo svegliarci. Ho sentito i brividi. Tutto quello che abbiamo, ce lo meritiamo. Ma non è finita. Restano la semifinale e la finale. Auguro buona fortuna alla squadra francese e speriamo di trovarla in semifinale“.

Infine, anche un altro eroe della nazionale marocchina, il portiere Bounou, ha commentato il momento magico del Marocco nel postpartita, ai microfoni di Arryadia: “Questa squadra non ha limiti. Non riesco a trovare le parole per spiegare tutto questo, è molto difficile. Ringrazio il pubblico, gli infortunati, i sostituti. Viva il Marocco!“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago