Cerri, attaccante della Salernitana
Buona la prima per Pasquale Marino: vittoria per 2-1 contro il Sudtirol di Fabrizio Castori, con i granata che tornano in corsa salvezza
Cambio in panchina, cambio d’inerzia. Dopo settimane di ombre e incertezze, la Salernitana ritrova vittoria (che mancava ormai dall’8 marzo), fiducia e – forse – anche un po’ sé stessa.
All’Arechi arriva un successo pesantissimo contro il Sudtirol: 2-1 firmato Ghiglione-Ferrari che vale non solo tre punti, ma anche l’aggancio alla corsa salvezza.
Con questo risultato, i granata salgono a quota 33, a una sola vittoria di distanza dall’obiettivo, e lasciano la penultima posizione alla Reggiana, battuta in casa dal Pisa per 0-2.
Un’iniezione di ossigeno puro, in una stagione fin qui a tratti asfissiante, segnata dall’esonero di ben 3 allenatori differenti.
Pasquale Marino si prende la scena al debutto, ribaltando l’inerzia negativa e firmando la sua personale rivincita. Sulla panchina del Frosinone nel 2017, infatti, l’allenatore siciliano fu eliminato in semifinale di playoff da un Carpi guidato proprio da Castori, in una serata maledetta chiusa con una sconfitta contro i biancorossi in nove uomini.
Stavolta, il copione si capovolge: è la sua Salernitana a sorridere contro il Sudtirol dell’ex tecnico granata. Non solo un successo simbolico, ma anche un messaggio forte: questa squadra è viva. Ora servono conferme, ma intanto l’Arechi può tornare a crederci.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…