News Calcio

Marino, buona la prima: la Salernitana batte il Sudtirol e torna in corsa salvezza

Cerri, attaccante della Salernitana

Buona la prima per Pasquale Marino: vittoria per 2-1 contro il Sudtirol di Fabrizio Castori, con i granata che tornano in corsa salvezza

Cambio in panchina, cambio d’inerzia. Dopo settimane di ombre e incertezze, la Salernitana ritrova vittoria (che mancava ormai dall’8 marzo), fiducia e – forse – anche un po’ sé stessa.

All’Arechi arriva un successo pesantissimo contro il Sudtirol: 2-1 firmato Ghiglione-Ferrari che vale non solo tre punti, ma anche l’aggancio alla corsa salvezza.

Con questo risultato, i granata salgono a quota 33, a una sola vittoria di distanza dall’obiettivo, e lasciano la penultima posizione alla Reggiana, battuta in casa dal Pisa per 0-2.

Un’iniezione di ossigeno puro, in una stagione fin qui a tratti asfissiante, segnata dall’esonero di ben 3 allenatori differenti.

Marino, effetto immediato. E c’è un conto in sospeso con Castori

Pasquale Marino si prende la scena al debutto, ribaltando l’inerzia negativa e firmando la sua personale rivincita. Sulla panchina del Frosinone nel 2017, infatti, l’allenatore siciliano fu eliminato in semifinale di playoff da un Carpi guidato proprio da Castori, in una serata maledetta chiusa con una sconfitta contro i biancorossi in nove uomini.

Pallone Serie B (IMAGO)

Stavolta, il copione si capovolge: è la sua Salernitana a sorridere contro il Sudtirol dell’ex tecnico granata. Non solo un successo simbolico, ma anche un messaggio forte: questa squadra è viva. Ora servono conferme, ma intanto l’Arechi può tornare a crederci.

Gianluca Comentale

Classe 1999. Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, ma cresciuto con una penna in una mano e un sogno in un'altra. La penna l'ho sfruttata, il sogno si coltiva all'infinito. Il calcio mi ha dato la possibilità di scoprire un'altra faccia dell'amore, quello passionale, sanguigno, che viene dall'anima. Provo a raccontarlo ogni giorno, nella speranza di renderlo universale.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago