Marcos Leonardo è una delle promesse del calcio brasiliano. L’attaccante classe 2003 in estate è stato uno dei grandi obiettivi della Roma, ma alla fine, nonostante la voglia dello stesso giocatore del trasferimento, è rimasto al Santos (leggi qui cosa è successo). Durante questa pausa per le nazionali, il brasiliano ha rilasciato un’intervista a Diario AS parlando del proprio futuro.
Nel corso dell’intervista, Marcos Leonardo ha parlato della propria intenzione di arrivare in Europa: “Mi sento pronto per giocare in un grande club e in un gran campionato in Europa. Ad agosto sono stato molto vicino al trasferimento, mi piaceva il progetto sportivo che mi era stato proposto, ma alla fine non si è fatto”. Il riferimento è ovviamento alla trattativa con la Roma (qui le ultime).
Alla fine, Marcos Leonardo è rimasto al Santos, e nell’attuale campionato ha segnato 12 gol in 20 partite. L’ambizione massima per l’attaccante è la maglia del Brasile: “La nazionale per me è una priorità. Il mio obiettivo è giocare le prossimie Olimpiadi, poi il Mondiale, e l’Europa può aiutarmi per realizzarlo”.
Infine, l’attaccante ha descritto le sue caratteristiche: “Sono un attaccante che si muove bene, un giocatore dall’alta intensità, al quale piace giocare con la squadra. Soprattutto, però, vivo per i gol”.
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…