[videosky id="653554"]
17.24 – Arrivano anche le immagini (nel video in alto) di Marco Amelia al suo primo allenamento con il Livorno.
14.40 – Marco Amelia torna a Livorno, ma da allenatore. Ora è ufficiale: “L’As Livorno calcio comunica di aver esonerato il tecnico Alessandro Dal Canto e di avere contestualmente ingaggiato Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra”, si legge nel comunicato. “Ci auguriamo che l’arrivo di Amelia apra una nuova fase e dia motivazione e fiducia al gruppo perché di questo vi è bisogno, così come il club ha urgente necessità di aprire una nuova fase a livello societario per il suo rilancio”, le parole del presidente del Livorno Giorgio Heller.
Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Pergolettese, il Livorno ha deciso di esonerare Alessandro Dal Canto. Come anticipato dal giornalista Nicola Binda, la dirigenza ha scelto Marco Amelia come suo successore. Si tratta di un ritorno per l’ex portiere, che in carriera ha giocato per 6 stagioni, con 182 presenze all’attivo in maglia amaranto.
Dopo le esperienze da allenatore di Lupa Roma e Vastese, Amelia è pronto a tornare all'Armando Picchi, con il club attualmente penultimo nel girone A di Serie C e che non vince da 7 turni.
Primi contatti nella giornata di ieri e oggi arriverà l'ufficialità per il ritorno a distanza di 13 anni di Marco Amelia al Livorno. L'ex portiere si trova infatti già in città e sta definendo in questi minuti i dettagli del suo nuovo accordo, sulla base di un contratto fino al termine della stagione in corso. Amelia dovrebbe essere presentato già oggi come nuovo allenatore del Livorno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…