News Calcio

Napoli, Manna: “Normale vada trovata l’alchimia. Gli infortuni non sono un alibi”

Giovanni Manna (IMAGO)

Le parole di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, prima della partita contro l’Inter.

Il big match dell’ottava giornata di Serie A si gioca al Diego Armando Maradona: il Napoli sfida l’Inter per il rematch della sfida scudetto della scorsa stagione.

La squadra di Antonio Conte arriva dalla batosta in Champions League contro il PSV: a Eindhoven gli azzurri subiscono un pesante 6-2. Anche in campionato manca la vittoria: il Torino ha conquistato i 3 punti nell’ultimo turno, con l’1-0 dell’Olimpico.

Discorso diverso per l’Inter, con Chivu che torna da Bruxelles con 3 punti per la vittoria contro l’Union Saint-Gilloise. Anche in campionato è arrivato un successo, con lo 0-1 in casa della Roma.

A pochi minuti dal match, Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN.

Napoli, le parole di Manna

Il direttore sportivo ha esordito: Confronto a Castelvolturno? Le parole del mister sono parole che noi appoggiamo da inizio stagione. I 9 giocatori nuovi non sono un alibi, è normale che vada trovata un’alchimia per ricomporre un assetto non solo in campo ma anche fuori.

Poi, ha aggiunto: “Se a ciò aggiungiamo gli infortuni… Noi siamo tranquilli, non siamo contenti per l’ultima sconfitta ma vogliamo ripartire. Oggi contro abbiamo una squadra forte e sarà una partita tosta”.

Giovanni Manna (Credits: SSC Napoli)

Sulle assenze: “Sicuramente sono importanti. Oggi ci manca la spina dorsale della squadra, non abbiamo mai avuto Lukaku e si è fatti male Hojlund. Ma non è un alibi bensì un dato di fatto. Dobbiamo rimanere fuori da questa sfera di negatività. Neres centravanti? Il mister ha preparato la partita nel migliore dei modi, si gioca tanto vanno valutate anche altre alternative”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

6 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

6 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

7 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

7 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

7 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

7 ore ago