Un giorno dopo, vent’anni dopo. Il 43esimo compleanno di Alvaro Recoba era ieri, ma gli auguri più speciali arrivano solo oggi. Quelli di Pippo Maniero, l’altra metà del Venezia che schiantava Fiorentina, Roma e Inter nella Serie A del 1999. Un’alchimia unica, quella tra Pippo e il Chino, sia per il calcio arancioneroverde che per i due attaccanti. “Nonostante abbia giocato con dei grandissimi, a fine carriera Alvaro mi disse che quello con cui si era trovato meglio in campo ero io. Un grande onore”, ci aveva rivelato Maniero, oggi 46 anni, solo qualche mese fa.
Ed è sempre in esclusiva per GianlucaDiMarzio.com che l’ex attaccante ha voluto lanciare il suo messaggio a Recoba. “Cominci a essere vecchietto eh! Ti mando un abbraccio e ti voglio bene: sei stato un grandissimo compagno di squadra e per me anche di più. Quando sei arrivato ho cominciato a divertirmi e a far gol”. 23 in due, in quei magici cinque mesi. “A Venezia sono stati momenti bellissimi, li ricordo sempre con piacere. Un abbraccio, sei un grande. Ciao bello!“
Gli auguri del giorno dopo, in pieno stile Recoba dopo tutto. “Quando c’era da correre, arrivava sempre in ritardo agli allenamenti. E poi ti risolveva le partite. Il Chino era fatto così”. Prendere o lasciare. Noi e Maniero ce lo teniamo stretto.
[videosky id=”496622″]
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…