News Calcio

Sampdoria, Manfredi: “Mancini mi è sempre stato vicino, non c’è stato bisogno di convincerlo”

L’arrivo a Bogliasco di Matteo Manfredi

Le parole del presidente della Sampdoria Matteo Manfredi al suo arrivo a Bogliasco

Prende sempre più forma la nuova Sampdoria, dopo la rivoluzione in seguito agli esoneri di Semplici e del ds Accardi.

Nella giornata di oggi (qui il racconto LIVE), martedì 8 aprile, sono arrivati a Bogliasco il nuovo allenatore Alberico Evani e il suo staff e Andrea Mancini, che diventerà il nuovo direttore sportivo.

Nella giornata di domani arriverà anche Roberto Mancini, che sarà consulente del presidente Matteo Manfredi in questo finale di stagione.

Proprio Manfredi, che ha raggiunto verso ora di pranzo il centro sportivo di Bogliasco, ha parlato di questo nuovo inizio ai microfoni di Sky Sport.

Sampdoria, Manfredi: “Avevamo poche alternative, la squadra aveva bisogno di aiuto”

Manfredi ha commentato così l’ennesimo cambio di questa stagione: “Avevamo poche alternative, adesso dobbiamo lavorare. Abbiamo perso tante occasioni per dimostrare che cos’è la Sampdoria, ora andiamo a lavorare per giocare da Sampdoria”.

Per poi proseguire: “La squadra rimane di valore e ha bisogno di un aiuto immediato, oltre alle competenze tecniche e di campo abbiamo bisogno di chi ci possa dare una mano nell’immediato. Abbiamo sei partite importantissime per proteggere questo club glorioso, quindi dobbiamo metterci al lavoro immediatamente per riscattarci”.

Roberto Mancini (Imago)

Manfredi: “Mancini è al nostro fianco e ci aiuterà a risalire la china”

Il presidente blucerchiato ha poi commentato il ritorno di Roberto Mancini: “Mi è stato vicino dall’inizio di questa avventura, quindi soprattutto nei momenti di difficoltà, non c’è stato bisogno di convincere nessuno. Roberto è al nostro fianco e sicuramente ci aiuterà assieme a tutto lo staff a risalire la china. Il suo ruolo è un ruolo non formale, gli amici non devono essere sempre presenti ma sicuramente la presenza sarà assidua e si farà sentire. Quando arriverà? Ci stiamo ragionando in queste ore, sono ore tumultuose per tutti, abbiamo dovuto correre ai ripari. Siamo tutti stanchissimi, ma non vediamo l’ora di iniziare a lavorare”.

Sulla possibilità di proseguire con questo progetto anche in futuro invece non si è sbilanciato: “Al momento dobbiamo salvarci, il gruppo di lavoro di oggi fa parte della Sampdoria: non c’è passato né futuro, la squadra deve giocare da Sampdoria, i dirigenti devono fare i dirigenti della Sampdoria, e il sottoscritto comportarsi come tale”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

4 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

5 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

5 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

5 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

5 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

5 ore ago