Le parole del presidente della Sampdoria Matteo Manfredi, intervenuto durante la trasmissione “Calciomercato l’Originale”.
Salvezza raggiunta e prospettive future. La Sampdoria vuole programmare al meglio per tornare grande nel minor tempo possibile.
A parlare della stagione, appena conclusa con la vittoria dei playout, e di tanto altro in casa blucerchiata è lo stesso presidente dei liguri.
Matteo Manfredi è intervenuto ai microfoni di SkySport durante la trasmissione “Calciomercato l’Originale”.
Di seguito le sue parole.
Il presidente Manfredi ha esordito dicendo: “Sappiamo che l’asticella è altissima, abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare questo club leggendario”. Il numero uno blucerchiato ha continuato così: “Quest’anno ci sono state tante difficoltà cercheremo di ripartire da lì”.
Nella stagione da poco conclusa, la Samp ha cambiato 4 allenatori. Manfredi ha commentato così gli avvicendamenti in panchina: “Sono convinto che nel calcio moderno l’allenatore faccia la differenza. Nel nostro caso abbiamo probabilmente sbagliato a cambiare con troppa rapidità, avevamo costruito una rosa che pensavamo potesse ambire a grandi traguardi e siamo partiti un po’ in ansia“.
Manfredi ha parlato della dirigenza doriana: “Evani, Lombardo e Mancini? Sicuramente loro sono stati bravi a riportare entusiasmo. All’interno di una famiglia ciò è importante e loro sono riusciti in un’impresa. Non rispondo su chi sarà l’allenatore per la prossima stagione“. Il presidente ha concluso dicendo: “Domani vedrò il nostro direttore sportivo con il quale parleremo del nuovo allenatore, anche di De Rossi“.
La Sampdoria è al lavoro per costruire una squadra solida dopo una stagione complicata. Per i blucerchiati la priorità è l’allenatore. Oggi, 26 giugno, il presidente Manfredi incontrerà il direttore sportivo Andrea Mancini per prendere le prime decisioni sul futuro della panchina. Tra i candidati ci sono Salvatore Foti, Silvio Baldini e Daniele De Rossi.
La Samp è alla ricerca anche di un nuovo direttore generale. Tra i nomi presenti nella lista del ds Mancini c’è quello di Michele Uva.
Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…