Categories: News Calcio

Mancini: “L’Inter di Conte simile alla mia. Non possiamo mettere a rischio Zaniolo”

Roberto Mancini, CT della nazionale italiana, ha parlato di Inter e di altri temi a margine della conferenza stampa della Regione Marche, dove sta facendo da testimonial per promuovere il territorio. Tante similitudini tra la sua esperienza nerazzurra e quella di Antonio Conte: “Anche quando arrivai io non si vinceva da tanti anni, ma lavorando con continuità i risultati arrivano”.

Mancini su scudetti, tifosi e Nazionali

Arrivato a Milano nel 2004, impiegò tre stagioni per vincere il primo campionato: “Abbiamo lavorato per due anni anche con un po’ di fatica, abbiamo iniziato a vincere prima la coppa, poi siamo arrivati agli scudetti e poi c’è stata l’Inter che ha vinto tutto”. Scudetti vinti davanti ai propri tifosi, che oggi mancano più di qualunque altra cosa al mondo del calcio: “Spero che gli stadi possano riaprire anche prima, in campionato, ovviamente con le dovute misure di sicurezza”.

Sicurezza che invece manca per Zaniolo. Molto in dubbio la sua presenza all’Europeo: “Dobbiamo aspettare e vedere se riuscirà a recuperare al meglio, è un ragazzo giovane e non possiamo permetterci di metterlo a rischio”.

Su Moise Kean tanta fiducia: “Sta facendo molto bene a Parigi, sta maturando, è un giocatore che può diventare veramente molto bravo, sicuramente sarà uno che in Nazionale giocherà ancora per molti anni”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago