Dopo aver rassegnato le dimissioni da Commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini riparte dall’Arabia Saudita: è arrivato l’annuncio ufficiale dell’approdo in Asia dell’ex Inter e Manchester City.
https://twitter.com/SaudiNT/status/1695871660467830872?ref_src=twsrc%5Etfw
Con un post sul suo profilo Instagram l’ex Ct della Nazionale italiana ha spiegato i motivi dietro la scelta dell’Arabia Saudita: “In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo”.
Dopo l’annuncio ufficiale, l’Arabia Saudita è pronta a presentare Roberto Mancini. L’ex Commissario tecnico azzurro ha firmato un contratto fino al 2027. Il suo staff verrà confermato e ne farà parte anche Lele Oriali.
Roberto Mancini, quindi, si lega alla Nazionale dell’Arabia Saudita e percepirà 18 milioni annui. Dopo l’Euro2020 vinto e il mancato accesso ai Mondiali di Qatar 2022, l’ex Ct azzurro riparte con una nuova sfida.
LEGGI ANCHE – Dall’apice al crollo: la storia di Mancini in Nazionale
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…