News Calcio

Michael Carrick è il nuovo allenatore del Manchester United

Michael Carrick

Il comunicato ufficiale dei Red Devils

Dal campo alla panchina. Un’altra volta. Michael Carrick è il nuovo allenatore del Manchester United.

L’ex centrocampista dei Red Devils andrà a sostituire Amorim. Questa la nota ufficiale del club: “Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Michael Carrick ad allenatore della prima squadra maschile fino alla fine della stagione 2025/26.

Carrick ha giocato 464 partite per il club, vincendo cinque titoli di Premier League, la FA Cup, due Coppe di Lega, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Coppa del mondo per club FIFA.

Entrò a far parte dello staff tecnico della prima squadra dopo il suo ritiro nel 2018, allenando José Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer. Dopo la partenza di Solskjaer, Carrick guidò il club con grande distinzione durante il suo ruolo di allenatore ad interim. L’ex nazionale inglese è stato allenatore del Middlesbrough per due anni e mezzo a partire da ottobre 2022″.

Carrick: “Un onore: so cosa serve per avere successo qui”

Queste le prime dichiarazioni del nuovo allenatore dei Red Devils sui canali ufficiali del club: “Avere la responsabilità di guidare il Manchester United è un onore. So cosa serve per avere successo qui; ora il mio obiettivo è aiutare i giocatori a raggiungere gli standard che ci aspettiamo da questo incredibile club, e sappiamo che questo gruppo è più che in grado di produrre.

“Ho già lavorato con molti giocatori e ovviamente ho continuato a seguire da vicino la squadra negli ultimi anni. Ho piena fiducia nel loro talento, nella loro dedizione e nella loro capacità di avere successo qui. C’è ancora molto per cui lottare in questa stagione, siamo pronti a unire tutti e a regalare ai tifosi le prestazioni che il loro fedele sostegno merita”.

La nota termina con i ringraziamenti a Darren Fletcher, allenatore ad interim della settimana appena trascorsa: “Carrick sarà supportato da Steve Holland, Jonathan Woodgate, Travis Binnion, Jonny Evans e Craig Mawson. Il club desidera esprimere la propria gratitudine a Darren Fletcher per la sua leadership durante l’ultima settimana. Fletcher rimarrà allenatore della nazionale Under 18, svolgendo un ruolo fondamentale nella formazione di giocatori pronti a dare il massimo in una squadra vincente come il Manchester United”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Torino, le formazioni ufficiali: Gasp sorprende con Bailey prima punta

Le formazioni ufficiali di Roma-Torino di Coppa Italia Tutto pronto allo Stadio Olimpico per la…

14 minuti ago

Roma, Robinio Vaz è arrivato in Italia | FOTO e VIDEO

Il primo colpo di gennaio della Roma è Robinio Vaz: l'attaccante francese è appena atterrato…

60 minuti ago

Galatasaray, missione mercato: il vicepresidente Kavukcu e l’amministratore sport Yıldız a Milano

I dirigenti del Galatasaray sono atterrati all'aeroporto di Linate per parlare di mercato I dirigenti…

1 ora ago

Roma, migliorata l’offerta per Malen: si cerca il sorpasso definitivo sull’Atletico Madrid

Roma, migliorata l'offerta all'Aston Villa per Donyell Malen: 2 milioni per il prestito più obbligo…

2 ore ago

Udinese, è fatta per il prestito di Iker Bravo al Las Palmas

Fatta per il prestito dell'attaccante fino a fine stagione Iker Bravo lascia l'Udinese e l'Italia,…

2 ore ago

Milan, infrazione di una falange del dito del piede per Füllkrug

Il Milan perde subito Niclas Füllkrug: infrazione di una falange del dito del piede per…

2 ore ago