Dopo la protesta dei tifosi del Manchester United che aveva portato al rinvio della partita tra i Red Devils e Liverpool dello scorso 2 maggio, questa sera, in occasione del recupero dello stesso match, i sostenitori inglesi si sono radunati nuovamente nei pressi dell’Old Trafford. Le forze dell’ordine li hanno tenuti a distanza di sicurezza dallo stadio e la situazione si è mantenuta pacifica rispetto a quanto visto undici giorni fa.
Tuttavia, con il passare dei minuti, il numero dei sostenitori è cresciuto e come riportato da Sky Sports, sono aumentate le proteste e sono stati accesi dei fumogeni. Inoltre, un autobus del Liverpool diretto a Old Trafford è stato bloccato per qualche minuto: non è chiaro però, stando sempre a Sky Sports, se il veicolo bloccato fosse effettivamente quello con a bordo i giocatori e lo staff tecnico dei Reds. La squadra di Klopp è arrivata a Old Trafford poco prima delle 20, lo United si trovava già all’interno dello stadio. Il calcio d’inizio è fissato alle 21.15 e al momento non sono previsti rinvii.
Il bersaglio delle proteste dei tifosi dello United è la famiglia Glazer, proprietaria del club: si tratta di un astio ormai sedimentato, ravvivato dalle ultime vicende relative alla Superlega. E se doveste vedere i sostenitori con vessilli giallo-verdi non siate sorpresi: sono i due colori originali della squadra e indossarli è un modo per rivendicare l’antica gloria di questo club.
La posizione del Manchester United è stata chiarita da Charlie Brooks, direttore della comunicazione, che a Sky Sports ha detto che “i Glazers tengono assolutamente al club”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…