News Calcio

Foden apre la festa, Haaland da record: il City vince il derby contro lo United. All’Etihad finisce 3-0

Erling Haaland (IMAGO)

Festa per il Manchester City contro lo United: all’Etihad finisce 3-0. Haaland diventa il miglior marcatore della storia del derby

Un derby di festa per il Manchester City. La squadra di Guardiola spazza via lo United con un netto 3-0 all’Etihad. Ad aprile le danze ci ha pensato Phil Foden, che ha approfittato di un bel cross per colpire di testa e battere un incolpevole Bayindir.

Ma il derby di Manchester negli ultimi anni ha un solo re: Erling Haaland. Con la doppietta che ha chiuso il discorso, il norvegese è salito a quota 8 gol in 8 partite contro il Manchester United. Un vero e proprio incubo per i Red Devils, che dall’arrivo del bomber norvegese in Inghilterra hanno vinto contro gli storici rivali solo in due occasioni.

L’ex Borussia Dortmund raggiunge così due mostri sacri come Aguero e Rooney come miglior marcatore della storia del derby di Manchester, migliorando anche i loro numeri. L’argentino ci aveva messo infatti 13 partite a segnare otto gol nel derby, l’inglese 21.

Il clean sheet all’esordio di Gigio Donnarumma completa il pomeriggio di festa dei Citizens. L’ex portiere del PSG è stato subito decisivo, riuscendo a mettere la mano su un bel tiro al volo di Mbeumo, proprio pochi minuti prima che Haaland chiudesse il discorso con il gol del definitivo 3-0.

Il Manchester City torna a sorridere

Dopo le due sconfitte consecutive contro Tottenham e Brighton, il Manchester City torna a sorridere. Gli uomini di Guardiola superano proprio la squadra di Amorim in classifica, ferma a quota 4.

I Citizens proveranno a rompere un tabù storico. Sin dalla stagione 1992/93, infatti, nessuna squadra è mai riuscita a vincere la Premier League dopo aver raccolto due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. L’ultima (e unica) squadra a riuscirci? Proprio il Manchester United di Sir Alex Ferguson.

 

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

10 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

11 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

11 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

11 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

12 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

12 ore ago