News Calcio

Foden apre la festa, Haaland da record: il City vince il derby contro lo United. All’Etihad finisce 3-0

Erling Haaland (IMAGO)

Festa per il Manchester City contro lo United: all’Etihad finisce 3-0. Haaland diventa il miglior marcatore della storia del derby

Un derby di festa per il Manchester City. La squadra di Guardiola spazza via lo United con un netto 3-0 all’Etihad. Ad aprile le danze ci ha pensato Phil Foden, che ha approfittato di un bel cross per colpire di testa e battere un incolpevole Bayindir.

Ma il derby di Manchester negli ultimi anni ha un solo re: Erling Haaland. Con la doppietta che ha chiuso il discorso, il norvegese è salito a quota 8 gol in 8 partite contro il Manchester United. Un vero e proprio incubo per i Red Devils, che dall’arrivo del bomber norvegese in Inghilterra hanno vinto contro gli storici rivali solo in due occasioni.

L’ex Borussia Dortmund raggiunge così due mostri sacri come Aguero e Rooney come miglior marcatore della storia del derby di Manchester, migliorando anche i loro numeri. L’argentino ci aveva messo infatti 13 partite a segnare otto gol nel derby, l’inglese 21.

Il clean sheet all’esordio di Gigio Donnarumma completa il pomeriggio di festa dei Citizens. L’ex portiere del PSG è stato subito decisivo, riuscendo a mettere la mano su un bel tiro al volo di Mbeumo, proprio pochi minuti prima che Haaland chiudesse il discorso con il gol del definitivo 3-0.

Il Manchester City torna a sorridere

Dopo le due sconfitte consecutive contro Tottenham e Brighton, il Manchester City torna a sorridere. Gli uomini di Guardiola superano proprio la squadra di Amorim in classifica, ferma a quota 4.

I Citizens proveranno a rompere un tabù storico. Sin dalla stagione 1992/93, infatti, nessuna squadra è mai riuscita a vincere la Premier League dopo aver raccolto due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. L’ultima (e unica) squadra a riuscirci? Proprio il Manchester United di Sir Alex Ferguson.

 

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata di Serie A…

45 minuti ago

Milan, novità Fullkrug: l’attaccante può andare in panchina contro il Como

L'attaccante tedesco oggi si è allenato in gruppo e potrebbe partire per Como Novità importanti…

46 minuti ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

2 ore ago

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

2 ore ago

Torino, aumenta la fiducia per Obrador

Il Torino si avvicina al terzino sinistro del Benfica. Cresce la fiducia in casa Torino…

2 ore ago