Tra tutti, l’ottavo di ritorno di Champions League che si giocherà stasera all’Etihad tra Manchester City e Sporting Lisbona è quello con l’esito più indirizzato. Forte del 5-0 rifilato all’andata in Portogallo, Guardiola potrà permettersi di tenere a riposo alcuni uomini, come i diffidati De Bruyne e Cancelo (non a disposizione). Dall’altra parte, lo Sporting di Amorim tenterà di dare un approccio diverso alla squadra rispetto all’andata.
Guardiola, oltre a De Bruyne e Cancelo, non avrà a disposizone Ruben Dìas (infortunato) e Walker, squalificato. Accanto a Laporte dovrebbe abbassarsi Fernandinho, che già ha occupato questo ruolo in passato, mentre a destra sembra potrebbe optare verso l’adattamento di Stones. Zinchenko sulla sinistra completa la difesa davanti a Ederson.
Per quanto riguarda centrocampo e attacco, Guardiola sembra indirizzato per l’arretramento di Bernanrdo Silva al posto di De Bruyne, mentre davanti il tridente sembra essere quello composto da Mahrez, Gabriel Jesus e Sterling, che non è sceso in campo nel derby di Manchester. Probabile però il ballottaggio con Grealish.
Sempre fedele alla difesa a tre, Amorim potrebbe fare una vera rivoluzione rispetto alla gara d’andata. Per l’attaco, lo Sporting si affiderà alla coppia Slimani-Edwards, supportati da Sarabia sulla trequarti. Nel centrocampo a quattro, la corsia di destra rimarrà occupata da Pedro Porro, mentre dovrebbe trovare spazio a sinistra Ruben Vinagre.
La grande novità si trova in mezzo al campo, dove a fare coppia con l’uruguaiano Ugarte potrebbe essere il 2005 Essugo, che ha già esordito, battendo il record di precocità di Cristiano Ronaldo.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Gundogan Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola
Sporting Lisbona (3-4-1-2): Adán; Reis, Coates, Inacio; Pedro Porro, Ugarte, Essugo, Ruben Vinagre; Sarabia, Slimani, Edwards. All. Amorim
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…