Nella 33ª gioranta di Premier League, il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Arsenal di Arteta. Le due squadre sono divise solamente da cinque punti in classifica, ma i Citizens hanno due partite in meno dei Gunners e tutto è quindi apertissimo per la vittoria finale.
Alla vigilia del match, Guardiola ha dichiarato: “È una partita davvero importante perché possiamo conquistare punti e il nostro avversario no”. Poi, però, ha aggiunto: “È sicuramente una partita molto importante, non decisiva perché ci sono ancora molte sfide difficili per entrambe le squadre”. (leggi QUI tutte le sue parole).
Vista l’importanza del match, Pep Guardiola è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile. Con l’allenatore spagnolo è difficile parlare di un modulo utilizzato, il suo City in fase difensiva gioca con il 4-3-3, mentre in fase offensiva utilizza un particolare 3-2-4-1. Quel che è certo è che in porta ci sarà Ederson, davanti a lui dovrebbero giocare Stones, Akanji, Dias e Laporte.
In mezzo al campo dovrebbero giocare dall’inizio De Bruyne, Rodri e Gundogan. In avanti, Bernardo Silva e Grealish agiranno ai lati di Haaland. Diversi, quindi, i grandi nomi destinati a iniziare la partita dalla panchina: Walker, Foden, Mahrez e Julian Alvarez.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Laporte; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola.
Manchester City-Arsenal sarà visibile in diretta su Sky, che trasmetterà la partita sul canale Sky Sport Football (numero 203 del satellite). La telecronaca della gara è stata affidata Massimo Marianella, voce della Premier League per Sky Sport.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…