Haaland, attaccante del Manchester City (Imago)
Haaland raggiunge un nuovo record in Premier League: l’attaccante del Manchester City coinvolto in 100 gol in meno di 100 partite
Anche quando il momento sembra il più buio. Anche nelle difficoltà. Il Manchester City si aggrappa a Erling Haaland e ai suoi gol, ma non solo.
L’attaccante dei Citizens ha battuto un record in Premier League grazie alla rete nella partita contro il Brighton. Haaland ha infatti contribuito a 100 reti in campionato da quando è in Inghilterra, ed è il primo nella storia della Premier League a riuscirci in meno di 100 partite.
L’ennesima conferma della forza dell’attaccante, vero e proprio riferimento nonostante le difficoltà del Manchester City. La squadra di Guardiola sta vivendo una stagione complicata, con l’uscita dalla Champions League e la mancanza di continuità in campionato.
Al momento i Citizens stanno lottando per rimanere nella zona coppe europee, infatti si trovano a quota 47 punti in sesta posizione. Il Manchester City, però, ha un’arma in più, e si chiama Erling Haaland.
Come anticipato, Haaland ha raggiunto 100 tra gol e assist grazie alla sua rete contro il Brighton. Il gol del momentaneo vantaggio è l’ottantaquattresimo in Premier League, che sommato ai 16 assist porta alla tripla cifra.
L’ex Borussia Dortmund è il primo a riuscirci in appena 94 partite di campionato, lasciando indietro diverse leggende della Premier League. Il record in precedenza apparteneva ad Alan Shearer, capace di contribuire a 100 gol in 100 partite, mentre Cantona e Salah avevano impiegato 116 gare.
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…
Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…