Haaland, attaccante del Manchester City (Imago)
Haaland raggiunge un nuovo record in Premier League: l’attaccante del Manchester City coinvolto in 100 gol in meno di 100 partite
Anche quando il momento sembra il più buio. Anche nelle difficoltà. Il Manchester City si aggrappa a Erling Haaland e ai suoi gol, ma non solo.
L’attaccante dei Citizens ha battuto un record in Premier League grazie alla rete nella partita contro il Brighton. Haaland ha infatti contribuito a 100 reti in campionato da quando è in Inghilterra, ed è il primo nella storia della Premier League a riuscirci in meno di 100 partite.
L’ennesima conferma della forza dell’attaccante, vero e proprio riferimento nonostante le difficoltà del Manchester City. La squadra di Guardiola sta vivendo una stagione complicata, con l’uscita dalla Champions League e la mancanza di continuità in campionato.
Al momento i Citizens stanno lottando per rimanere nella zona coppe europee, infatti si trovano a quota 47 punti in sesta posizione. Il Manchester City, però, ha un’arma in più, e si chiama Erling Haaland.
Come anticipato, Haaland ha raggiunto 100 tra gol e assist grazie alla sua rete contro il Brighton. Il gol del momentaneo vantaggio è l’ottantaquattresimo in Premier League, che sommato ai 16 assist porta alla tripla cifra.
L’ex Borussia Dortmund è il primo a riuscirci in appena 94 partite di campionato, lasciando indietro diverse leggende della Premier League. Il record in precedenza apparteneva ad Alan Shearer, capace di contribuire a 100 gol in 100 partite, mentre Cantona e Salah avevano impiegato 116 gare.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…