Categories: News Calcio

Manchester City, Haaland segna il 10° gol in 6 partite di Premier League: è record

Erling Haaland continua a stupire sempre di più. Le sue straodinarie doti da attaccante, nato per il gol, sono ormai riconosciute da tutti. Tuttavia, ciò che impressiona è la regolarità con cui il norvegese riesce ad andare a segno.

 

Questa capacità, sviluppata in maniera palese prima nel Salisburgo e poi nel Borussia Dortumund, ha trovato la propria consacrazione al Manchester City, club in cui è approdato all’inizio di quest’estate. Il numero 9 del Manchester City ha segnato anche oggi. Per molti questa non sarà una notizia. Ciò che permette al suo gol di oggi di diventare notizia, però, ha a che fare con un record appartenente alla storia della Premier League.

 

 

Haaland è da record in Premier League grazie al gol all’Aston Villa

Erling Haaland è già entrato nella storia della Premier League. Dopo aver realizzato la sua prima tripletta nel campionato inglese contro il Crystal Palace, il norvegese conquista un record di difficile realizzazione. Oggi, nel corso della sfida contro l’Aston Villa, il numero 9 dei citizens ha realizzato il suo 10° gol in Premier League.

 

Numeri incredibili se si pensa che siamo solo a inizio stagione: già, perchè il norvegese è arrivato in doppia cifra di reti dopo appena 6 partite di Premier League. Il piattone sinistro, con cui ha battuto Martínez al 5′ del secondo tempo, non crea solo l’illusione dei tre punti per il Manchester City, che, alla fine, pareggia per 1-1 contro i Villans. Infatti gli permette anche di poter raggiungere Mick Quinn, grande leggenda del calcio inglese. Non male l’impatto in Premier League per Haaland, che, tra le altre cose, è riuscito a conseguire un’ulteriore statistica davvero curiosa: con la rete di oggi, il norvegese ha raggiunto quota 96 gol nelle ultime 96 partite. La macchina da gol non si è inceppata, anzi. Questa è più produttiva che mai e ha intenzione di continuare a stupire anche in Premier League.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cosenza, il direttore generale Beppe Ursino si è dimesso: è ufficiale

Il direttore generale del Cosenza Beppe Ursino si è dimesso Di seguito il comunicato del…

6 minuti ago

Napoli, De Laurentiis: “Sono il deus ex machina. Mi assumo le colpe dello scorso anno”

Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…

45 minuti ago

Immobile: “Dopo l’addio di Sarri sono caduto in un vortice. In Turchia ora sto benissimo”

L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile  L'ex capitano e attaccante della…

2 ore ago

Juventus, Buffon: “Basta con il paragone tra Thiago Motta e Allegri”

La leggenda della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche della…

3 ore ago

Calafiori, Yamal e non solo: le 10 rivelazioni del 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di calcio. Campionati, coppe continentali e tanti talenti…

3 ore ago

Il calcio non si ferma neanche a Natale: ecco dove si gioca il 25 dicembre

Il calcio non si ferma neanche a Natale: ecco dove si gioca il 25 dicembre …

4 ore ago