News Calcio

Guardiola: “Haaland impari a essere capitano. Non credo ci saranno nuovi acquisti”

Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Mondiale per Club tra il Manchester City e il Wydad Casablanca

Nuova stagione, nuovo Manchester City. Nella conferenza stampa organizzata alla vigilia della sfida del Mondiale per Club tra i Citizens e il Wydad Casablanca, Pep Guardiola ha fatto il punto della situazione.

L’ex Barcellona e Bayern Monaco ha toccato diversi temi. Tra questi la scelta del capitano, una decisione che Guardiola ha sempre lasciato allo spogliatoio. Dalla prossima stagione, per la prima volta sarà l’allenatore a scegliere chi porterà al braccio la fascia.

Non mi è piaciuto ciò che è successo la scorsa stagione e ho deciso io chi rappresenterà la squadra quest’anno“. Queste le parole dell’allenatore che ha svelato di aver stilato una lista con 4 nomi: “Ho scelto 4 capitani, forse dopo il Mondiale per Club ne selezionerò qualcun altro“.

Guardiola ha inserito in lista Erling Haaland. Nonostante la giovane età, l’allenatore reputa l’attaccante meritevole della fascia da capitano: “È giovane, è rispettato, ma deve iniziare a imparare ciò che significa essere un capitano perché resterà qui molti anni. Impari in fretta quando hai personalità come Bernardo Silva, Ruben Dias, Rodri e Gundogan, che è stato un incredibile capitano nell’anno del triplete“.

“Bernardo Silva, Rodri e Ruben Dias simboli della squadra”

L’allenatore del City ha elogiato i senatori della squadra. I leader dello spogliatoio hanno permesso ai Citizens di terminare la complicata stagione in maniera dignitosa. Guardiola ha speso belle parole per alcuni suoi giocatori:

Bernardo (Silva ndr) è stato importantissimo per noi. In nove anni mai un infortunio, nei momenti difficili si è sempre rialzato, è un esempio in campo. Lo stesso vale per Ruben Dias e Rodri. Quando le cose vanno male loro dicono: “Cerchiamo la migliore soluzione per la squadra”. Questo è il motivo per cui li ho scelti“.

Haaland, attaccante del Manchester City (Imago)

“Non credo ci saranno altri acquisti”

Sul tema mercato, Guardiola è stato vago. Dopo anni di spese folli, nelle scorse settimane l’allenatore aveva chiesto alla società di non aumentare in modo smisurato il numero di giocatori in rosa.

Lo spagnolo ha dichiarato: “Non credo ci saranno altri acquisti, con tanti impegni ravvicinati tutti avranno spazio“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago