Solamente 13 presenze tra Premier e Champions League quest’anno, e nemmeno tutte da titolare. La stagione di Joao Cancelo, trasferitosi dalla Juventus al Manchester City quest’estate, finora non è certo delle più esaltanti. Nell’ultima gara contro l’Everton il portoghese è però tornato a giocare 90 minuti dopo 7 panchine consecutive in campionato. Di lui ha parlato anche Pep Guardiola, soffermandosi su presente e futuro del classe ’94.
“Oggi ha fatto una buona gara, non era facile giocare contro questi avversari” ha affermato l’allenatore dei Citizens al termine della vittoria per 2-1 sugli uomini di Ancelotti. “Quando Cancelo gioca, gioca bene. Ha qualità e ti fa due o tre assist. È lui che deve decidere se combattere e rimanere con noi oppure no. Qui nel Regno Unito ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita”. Il futuro di Cancelo, quindi, è tutto nelle sue mani.
“Noi non lo abbiamo comprato per averlo sei mesi, ma per tenerlo tanti anni. Non so cosa succederà nelle prossime settimane, in estate ne parleremo. Se qualcuno vuole andarsene, è tutto facile. L’agente chiama il club e si trova un accordo, altrimenti rimane qui. In ogni caso le voci sono voci, finché non chiamano gli agenti non mi importa nulla” ha concluso Guardiola.
LEGGI ANCHE: MANCHESTER CITY: NUOVO INGRESSO IN SOCIETÀ. E IL GRUPPO VOLA
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…