Categories: News Calcio

Manchester City, quarta Carabao Cup di fila: Laporte batte il Tottenham

Laporte insacca di testa allo scadere, il Manchester City batte 1-0 il Tottenham del nuovo corso di Mason e conquista la quarta Carabao Cup di fila. Sono 8 in totale nella storia dei Citizens, solo il Liverpool come loro. 

Guardiola contro Mason

 

 

Il secondo successo di Guardiola contro Mason. Il nuovo allenatore del Tottenham aveva sfidato Pep quando ancora era un calciatore e lo spagnolo era già sulla panchina del City. Era il 2013 e Mason giocava nell’Hull City, finale 3-0 per i Citizens. Questa volta il risultato è meno netto, ma la sostanza non cambia. Guardiola torna a casa con l’ennesimo trofeo della sua carriera, mentre il giovane allenatore inglese a mani vuote.

Laporte decisivo

 

 

A decidere la partita è stato Aymeric Laporte, con un colpo di testa che si è insaccato con precisione sul secondo palo. Per lo spagnolo ex Atletico Bilbao non è stata una delle sue migliori stagioni. Meno presenze del solito, perché spesso Guardiola gli ha preferito Stones. In Carabao Cup il suo apporto però è stato decisivo. Gol ai quarti contro l’Arsenal per sancire il passaggio del turno e inzuccata perfetta contro gli Spurs. 

Torna il pubblico a Wembley

 

 

Poi la festa dei Citizens, che alzano il primo trofeo e puntano al sogno del triplete. Per la Premier si attende solamente la matematica certezza e poi c’è quella Champions League che sarebbe la vera ciliegina sulla torta. Mercoledì l’andata con il PSG e una settimana dopo il ritorno all’Etihad. Intanto a Wembley il City solleva il primo trofeo e lo fa davanti ai suoi tifosi. Erano ben 2000 i tifosi dei Citizens presenti sugli spalti e non potevano sperare di tornare in un’occasione migliore. Il City batte il Tottenham ed entra nella storia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago