News Calcio

Bernardo Silva: “Al Manchester City è obbligatorio vincere. Giocherei di nuovo la finale contro l’Inter”

Bernardo Silva – IMAGO

Il trequartista portoghese ha rilasciato un’intervista alla BBC in cui ha parlato delle sue esperienze calcistiche e della vita fuori dal campo 

La vittoria della Champions League, le sconfitte e la persona, oltre al calciatore. Bernardo Silva, trequartista del Manchester City, ha raccontato la sua vita dentro e fuori il campo da calcio ai microfoni della BBC: “Da che ho memoria ho sempre avuto con me un pallone. A volte i miei genitori mi sgridavano perché rompevo delle cose per casa ma è il calcio è sempre stata la mia passione“.

Il calcio è una passione di famiglia: “Mio papà è un appassionato di calcio, anche mia mamma simpatizza. Mi hanno sempre appoggiato“. Bernardo Silva è cresciuto nel Benfica, squadra in cui è stato formato tanto come giocatore quanto come persona: “Ho giocato 12 anni al Benfica, dai 7 ai 19 anni. È sempre stato il mio sogno vestire quella maglia, mi hanno plasmato come calciatore e come uomo“.

Il giocatore ha parlato delle esperienze più importanti della sua carriera: “Benfica e Manchester City per gli anni trascorsi in queste squadre, 12 in Portogallo e 9 in Inghilterra. Al Monaco è stato bello ma ho trascorso 3 anni“.

E ancora: “Nel Principato mi hanno dato l’opportunità di confrontarmi con le grandi competizioni, a Manchester ho realizzato i miei obiettivi. Speravo di vincere una Premier League, non avrei mai immaginato di vincerne sei“.

“Vorrei rigiocare contro l’Inter”

Silva ha parlato dell’importanza di Pep Guardiola nella sua carriera: “Ho sentito i complimenti di Guardiola. Sono felice guardando i giocatori che ha allenato. Penso di essere il giocatore con più partite con Pep, ha avuto una grande influenza su di me e ho imparato tantissimo“.

Sulle partite che vorrebbe giocare il portoghese ha dichiarato: “Ovviamente la finale di Champions League contro l’Inter. Ho giocato tante partite bellissime e sconfitte complicate da elaborare come contro il Chelsea sempre in finale di Champions e la semifinale contro il Real Madrid, quando Rodrygo ha segnato 2 gol in 3/4 minuti“.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (IMAGO)

“Al City è obbligatorio vincere”

Il Manchester City ha sorpreso in negativo nella scorsa stagione. I Citizens, anche a causa della lunga assenza di Rodri per infortunio, hanno deluso. Secondo Bernardo Silva non è stato tutto negativo: “Non puoi aspettarti di vincere per sempre. Dalla finale di Champions 7/8 giocatori sono andati via, altri sono stati infortunati a lungo. C’è una generazione nuova al City che si deve adattare. Quando perdi è più difficile fare un cambiamento semplice perché i nuovi sono messi sottopressione”.

Il portoghese ha parlato della mentalità del club: “In questa società è obbligatorio vincere. È parte del lavoro ed è una cosa buona, se vuoi giocare al Manchester City devi vincere“. Il trequartista ha concluso con una curiosità: “Il mio migliore amico nel calcio? Ruben Dias. Lo conosco dalle giovanili del Benfica“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Parma

Matteo Cancellieri, Lazio (Imago) Le possibili scelte di formazione di Sarri per Parma-Lazio, sfida valida…

39 secondi ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino verso il match di Serie A…

3 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo raggiungere un equilibrio, speriamo di non prendere gol”

Massimiliano Allegri ha analizzato la sfida contro il Sassuolo in conferenza stampa. Ecco le parole…

18 minuti ago

Inter, Chivu: “Dicevano che eravamo falliti, invece siamo ancora lì”

Cristian Chivu (IMAGO) Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu alla vigilia del match della 15ª…

19 minuti ago

Liverpool, Salah in panchina contro il Brighton: le formazioni ufficiali

Dopo essere rimasto a casa contro l'Inter in Champions League, Mo Salah parte dalla panchina…

20 minuti ago

Padova, contro la Reggiana prima da titolare per il Papu Gomez

Contro la Reggiana alle 15:00 Alejandro Gomez giocherà la sua prima gara da titolare in…

37 minuti ago