News Calcio

Bernardo Silva: “Al Manchester City è obbligatorio vincere. Giocherei di nuovo la finale contro l’Inter”

Bernardo Silva – IMAGO

Il trequartista portoghese ha rilasciato un’intervista alla BBC in cui ha parlato delle sue esperienze calcistiche e della vita fuori dal campo 

La vittoria della Champions League, le sconfitte e la persona, oltre al calciatore. Bernardo Silva, trequartista del Manchester City, ha raccontato la sua vita dentro e fuori il campo da calcio ai microfoni della BBC: “Da che ho memoria ho sempre avuto con me un pallone. A volte i miei genitori mi sgridavano perché rompevo delle cose per casa ma è il calcio è sempre stata la mia passione“.

Il calcio è una passione di famiglia: “Mio papà è un appassionato di calcio, anche mia mamma simpatizza. Mi hanno sempre appoggiato“. Bernardo Silva è cresciuto nel Benfica, squadra in cui è stato formato tanto come giocatore quanto come persona: “Ho giocato 12 anni al Benfica, dai 7 ai 19 anni. È sempre stato il mio sogno vestire quella maglia, mi hanno plasmato come calciatore e come uomo“.

Il giocatore ha parlato delle esperienze più importanti della sua carriera: “Benfica e Manchester City per gli anni trascorsi in queste squadre, 12 in Portogallo e 9 in Inghilterra. Al Monaco è stato bello ma ho trascorso 3 anni“.

E ancora: “Nel Principato mi hanno dato l’opportunità di confrontarmi con le grandi competizioni, a Manchester ho realizzato i miei obiettivi. Speravo di vincere una Premier League, non avrei mai immaginato di vincerne sei“.

“Vorrei rigiocare contro l’Inter”

Silva ha parlato dell’importanza di Pep Guardiola nella sua carriera: “Ho sentito i complimenti di Guardiola. Sono felice guardando i giocatori che ha allenato. Penso di essere il giocatore con più partite con Pep, ha avuto una grande influenza su di me e ho imparato tantissimo“.

Sulle partite che vorrebbe giocare il portoghese ha dichiarato: “Ovviamente la finale di Champions League contro l’Inter. Ho giocato tante partite bellissime e sconfitte complicate da elaborare come contro il Chelsea sempre in finale di Champions e la semifinale contro il Real Madrid, quando Rodrygo ha segnato 2 gol in 3/4 minuti“.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (IMAGO)

“Al City è obbligatorio vincere”

Il Manchester City ha sorpreso in negativo nella scorsa stagione. I Citizens, anche a causa della lunga assenza di Rodri per infortunio, hanno deluso. Secondo Bernardo Silva non è stato tutto negativo: “Non puoi aspettarti di vincere per sempre. Dalla finale di Champions 7/8 giocatori sono andati via, altri sono stati infortunati a lungo. C’è una generazione nuova al City che si deve adattare. Quando perdi è più difficile fare un cambiamento semplice perché i nuovi sono messi sottopressione”.

Il portoghese ha parlato della mentalità del club: “In questa società è obbligatorio vincere. È parte del lavoro ed è una cosa buona, se vuoi giocare al Manchester City devi vincere“. Il trequartista ha concluso con una curiosità: “Il mio migliore amico nel calcio? Ruben Dias. Lo conosco dalle giovanili del Benfica“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Entella-Monza, Franzoni segna il rigore ma è da ripetere: il motivo

Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…

20 minuti ago

Frosinone-Catanzaro, espulsione per Frosinini dopo OFR: la ricostruzione

Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…

39 minuti ago

Como-Bologna, gol, rosso e un rigore tolto: cos’è successo

Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…

44 minuti ago

Napoli, David Neres salta la sfida contro l’Inter: non recupera dal problema alla caviglia

L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…

48 minuti ago

Lecce, fatta per Oumar Ngom dell’Estrela Amadora: operazione da 2 milioni

Il Lecce è pronto ad accogliere Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 dell'Estrela Amadora Il Lecce…

49 minuti ago

FA Cup, impresa del Macclesfield FC: eliminato il Crystal Palace

Il Macclesfield FC, club di sesta divisione inglese, ha eliminato i campioni in carica dell'FA…

55 minuti ago