Nell’ultima parte di stagione Ruslan Malinovskyi ha trovato una continuità di rendimento incredibile. E ha contribuito alla terza qualificazione consecutiva dell’Atalanta in Champions League.
Da fine marzo 6 i gol e 9 gli assist in 11 partite, soltanto all’ultima giornata contro il Milan non è entrato nel tabellino. Con questi numeri era difficile non immaginare una sua convocazione con l’Ucraina in vista degli Europei.
E proprio dal ritiro dell’Ucraina il 28enne ex Genk ha rilasciato un’intervista al canale Youtube Вацко Live, rispondendo a tantissime domande sulla sua carriera. Tra le varie curiosità, a Ruslan Malinovskyi, è stato chiesto anche il giocatore più forte affrontato in Serie A. La risposta potrebbe sorprendervi: “Difficile, ma non direi immediatamente Ronaldo. In Serie A ci sono giocatori molto più forti di lui”.
I 29 gol in 33 partite e il titolo di capocannoniere non sono bastati a convincerlo. Malinovskyi invece non ha avuto dubbi nell’indicare il compagno di squadra più forte con cui ha condiviso lo spogliatoio: “Luis Muriel è un giocatore incredibile. Se le cose fossero andate diversamente, avrebbe giocato per Barcellona o Real Madrid. Cosa intendo? Magari con un po’ di serietà in più… Ma lui è così: è l’anima dello spogliatoio, sempre sorridente, gioioso, pronto allo scherzo. Mette le sue canzoni latinoamericane e ci fa ballare”.
In Serie A, in realtà, c’è anche un altro avversario che lo ha sorpreso: “Zielinski del Napoli mi piace tantissimo, un calciatore fortissimo. Lui è dinamico, ambidestro, tecnico e con una grande intelligenza. Giocarci contro è davvero difficile”, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…