Categories: News Calcio

Milan, Maldini: “Leao è un talento pazzesco. San Siro? Non si vive di ricordi”

Il Milan sta lottando per raggiungere un piazzamento tra le prime quattro e partecipare alla Champions League il prossimo anno. Il responsabile dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, è intervenuto al Podcast “Muschio Selvaggio”. Il dirigente del Milan ha parlato anche di Rafael Leao.

Milan, Maldini: “Leao è unico”

Rafael Leao è ormai pronto a firmare il rinnovo con il Milan (QUI le ultime). Così ha parlato Paolo Maldini: “Rafael Leao è un talento pazzesco, qualcosa di unico. Un giocatore così talentuoso però deve lavorare anche più degli altri per sfruttare il proprio dono – ha dichiarato il dirigente rossonero – Sono un esteta del calcio grazie a mio papà e Leao è bello da vedere, qualcosa di unico. Quando è arrivato faceva panchina al Lille e gli ho detto che giocava per il suo Instagram perché metteva video belissimi con dribbling e giocate, poi però faceva due gol in stagione. Lo abbiamo aiutato a cambiare mentalità”.

Poi un commento sul nuovo stadio e San Siro: Se vogliamo vivere di ricordi restiamo dove siamo, ma la storia la fanno i giocatori – ha proseguito Paolo Maldini – Non è più l’impianto di 80 anni fa, ma possiamo andare avanti a vivere di ricordi? Oppure costruiamo uno stadio moderno per aumentare i ricavi? La città di Milano questa cosa l’ha capita e mi dà fastidio non cogliere questa occasione.

 

(Credits UEFA)

Infine, Paolo Maldini ha parlato della situazione economica del club rossonero: In questo momento il gap è enorme e non facile da colmare. Battagliamo sul mercato con le ultime di Premier League che hanno un potere economico superiore. Noi ci proviamo con idee e tradizione sul mercato”. E sul talento ha concluso: “Il talento non basta, ma aiuta. Tutti sono preparati fisicamente e atleticamente, ma l’ossessione e la disciplina fanno la differenza perché tutti, anche i più grandi al mondo, vivono alti e bassi. La testa è tutto se abbinata al talento, alla gioia di giocare e alla disciplina”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Pulisic: “Fenomeno a Fortnite, ora ama golf e scacchi. Così si allena per vincere”

Capitan America ha 26 anni e vive a Milano. Non ha lo scudo, ma da…

19 minuti ago

Prime pagine: “Ancora loro”; “Il canto di Napoli”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 13 gennaio Dalla vittoria…

37 minuti ago

Napoli, Conte: “Kvara? Ho parlato di delusione mia, non nei confronti del giocatore o del club”

Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…

11 ore ago

Dall’espulsione di Szczesny all’esultanza di Olmo, i 4 flash della finale di Supercoppa Spagnola

Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…

11 ore ago

Manita Barça al Real Madrid: la Supercoppa spagnola è blaugrana

Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…

12 ore ago

Milan, sbloccato il trasferimento di Okafor al Lipsia: lunedì la partenza per la Germania

Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…

12 ore ago