News Calcio

Maiorca, Dani Rodriguez sospeso e rimosso dal ruolo di capitano

Dani Rodriguez (IMAGO)

Il Maiorca ha deciso di sospendere e di togliere la fascia da capitano a Dani Rodriguez dopo un post polemico dello spagnolo

Giorni di polemica in casa Maiorca. Il club spagn0lo, infatti, ha deciso di sospendere e di togliere la fascia da capitano a Dani Rodriguez dopo un post su Instagram.

Il tutto è partito dall’esclusione del calciatore spagnolo nella sfida persa 2-1 contro il Real Madrid. Il giorno dopo il classe 1988 ha parlato su IG della vicenda con un lungo post: “Capisco e rispetto profondamente che le decisioni su chi gioca siano solo ed esclusivamente dell’allenatore, sono una sua responsabilità e le rispetto sempre. Ciò che non posso accettare è la mancanza di rispetto per l’impegno e la dedizione“.

Mi addolora che un giocatore appena arrivato, con un solo allenamento, abbia l’opportunità di giocare davanti a compagni che hanno trascorso anni a difendere questa maglia con sudore e dedizione, mettendo sempre il club al di sopra di tutto. Spero che Jan abbia successo qui e che insieme possiamo tutti aiutarlo. Ma un evento del genere manda un messaggio terribile allo spogliatoio: il lavoro, la dedizione o la lealtà non contano“.

Questo è ciò che mi ha fatto arrabbiare. Sia chiaro: questo è il club della mia vita. Ho sempre dato e darò sempre tutto per questa maglia. Chiedo solo che questo stesso impegno venga rispettato. Sabato questo rispetto non c’è stato“: concludeva l’ormai ex capitano del Maiorca.

La risposta del Maiorca

Dopo questo post è arrivata prontamente la risposta del Maiorca che ha deciso di sospendere il classe 1988 e di togliergli la fascia da capitano.

IL COMUNICATO DEL MAIORCA: “Il RCD Mallorca informa che è stata stabilita una sospensione del lavoro e dello stipendio per il giocatore Dani Rodríguez. Inoltre, il club ritira il capitano al calciatore con effetto immediato”.

“Ho viaggiato con la speranza che i miei figli potessero vedere il loro padre giocare al Bernabeu”: l’atro post di Rodriguez

Qualche ora dopo il primo post Dani Rodriguez sul proprio profilo IG ha messo una foto dei figli allo stadio scrivendo: “Ho viaggiato con la speranza che i miei figli potessero vedere il loro padre giocare al Bernabeu. Una lezione importante e un consiglio per loro: non aspettatevi mai niente da nessuno, soprattutto di questi tempi, in cui meritocrazia, cultura e rispetto per il duro lavoro sono così rari. Non fate le cose aspettandovi qualcosa in cambio, fatele per voi stessi e per la vostra passione. Il rispetto e l’affetto delle persone si guadagnano sul campo. Sacrificatevi per i vostri sogni anche se ci sono ostacoli sul vostro cammino, credete sempre in voi stessi. Le cose si guadagnano, non si regalano. E quando le guadagnate, hanno un sapore doppio. Vi amo, famiglia! Siete i migliori!“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, contatti con l’entourage di Muharemovic. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

5 minuti ago

Milan, Allegri dopo il pareggio col Genoa: “Lezione di maturità, serve più pazienza”

Le parole dell'allenatore del Milan al termine della partita contro il Genoa Termina con un…

6 minuti ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

33 minuti ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

44 minuti ago

Inter, contatti con il Nottingham Forest per Frattesi

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

44 minuti ago

Atlético eliminato dalla Supercoppa: la Roma attende l’ok definitivo da Raspadori

Atlético Madrid eliminato dalla Supercoppa Spagnola: la Roma attende l'ok definitivo da Raspadori L'Atlético Madrid…

52 minuti ago