News Calcio

Le decisioni del Giudice Sportivo: una giornata squalifica per Maignan

Mike Maignan (IMAGO)

Il Giudice Sportivo ha reso note le squalifiche e i provvedimenti dopo la ventisettesima giornata di Serie A.

Termina con la vittoria della Juventus nel posticipo del lunedì sera la ventisettesima giornata di Serie A, giocata tra venerdì 28 febbraio e lunedì 3 marzo.

Oltre al danno, anche la beffa per il Milan: la squadra di Sergio Conceiçao è uscita sconfitta sul proprio campo nel match contro la Lazio, per il rigore all’ultimo secondo di Pedro.

I rossoneri avevano trovato il pareggio dopo il vantaggio di Zaccagni con Chukwueze, ma il rigore di Pedro ha sigillato il risultato per i biancocelesti. Mike Maignan ha commesso il fallo decisivo su Isaksen, e, oltre al penalty, ha rimediato anche una giornata di squalifica.

Il Giudice Sportivo, infatti, ha assegnato un turno di squalifica al portiere francese, per aver: “rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa”.

Il comunicato del Giudice Sportivo

Tegola per il Milan, che dovrà fare a meno di Mike Maignan per la partita contro il Lecce: “Squalifica per un turno di gara e ammenda effettiva di € 15.000,00. per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce negli spogliatoi, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa”.

Insieme al portiere rossonero, anche Remo Freuler, Gianluca Mancini, Rolando Mandragora, Mergim Vojvoda e Nicolò Zaniolo salteranno la ventottesima giornata per squalifica.

Gianluca Mancini (Credits: Domenico Bari)

In vista della delicata sfida contro il Lecce, dunque, il Milan non avrà a disposizione il suo portiere titolare.

 

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

24 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

29 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

4 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago