Kings League

Mike Maignan tira un rigore in Kings League: cos’è successo

Milan, Maignan (IMAGO)

La Kings League non si ferma: succede di tutto in Francia con Maignan, Koné e Lorenzo Berra

Il movimento della Kings League continua e non sembra avere intenzione di fermarsi. Anche la lega francese entra nel vivo con personaggi ben noti alla nostra Serie A e alla competizione italiana.

Nella partita tra Wolfpack e 360Nations, nello specifico, è successo di tutto. A partire dal portiere del Milan, Mike Maignan, improvvisatosi rigorista con ottimi risultati.

Ma non solo. Tra gli altri protagonisti di un match incredibile, terminato solamente agli shootout dopo un entusiasmante 5-5 nei tempi regolamentari, ci sono stati anche Manu Koné della Roma, il Campione del Mondo Adil Rami e l’italiano Lorenzo Berra.

Ben tre rigori segnati dalla squadra in casacca rosso-oro a completare una rimonta che, però, è terminata con l’amaro in bocca. A imporsi dopo i “rigori all’americana”, infatti, sono gli azzurri dei Wolfpack. Ma riviviamo insieme cosa è successo.

Maignan e Rami letali dal dischetto, Berra si impone

Durante l’ultima giornata di Kings League Francia, si è visto di tutto in occasione della sfida tra i Wolfpack del presidente Adil Rami, ex Milan e Campione del Mondo con la Francia nel 2018, e i 360Nations di Maignan, Koundé, Tchouameni e Koné. Prima l’allungo sul 5-1 per gli azzurri, poi la rimonta fino al 5-5.

Sugli scudi l’italiano Lorenzo Berra, attaccante draft classe 2003 in prestito dalle Zebra, che si è imposto con una doppietta che ha mantenuto vive le speranze di vittoria fin oltre il 40′.

Berra e Bonzi della Zebras (Crediti: Ufficio stampa Kings League)

A prendersi i riflettori, poi, anche Rami e Maignan, che hanno realizzato con successo i rispettivi rigori presidenziali spiazzando i portieri e lasciandosi andare a esultanze inedite: finto infortunio per Rami, arciere per il portiere del Milan. Il tutto mentre uno scatenato Manu Koné osservava dal boot streaming facendo fatica a rimanere seduto per l’ansia.

Alla fine, però, nonostante la stoica rimonta 360Nations marchiata dalla doppietta italiana di Berra, sono stati i Wolfpack. Decisivi i tre errori consecutivi nei primi tre shootout.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

37 minuti ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

10 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

11 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

11 ore ago