L'allenatore del Manchester United Ruben Amorim (Imago)
I Red Devils segnano tre gol in poco più di cinque minuti contro il Lione e accedono alle semifinali di UEFA Europa League.
Il Manchester United accede alle semifinali di Europa League in maniera del tutto “incredibile” e inaspettata.
I ragazzi di Amorim avevano pareggiato in Francia la gara d’andata contro il Lione per 2-2 e hanno giocato a Old Trafford il ritorno.
Dopo un primo tempo in cui i Red Devils sono andati in vantaggio di due gol grazie a Ugarte e Dalot, nel secondo tempo i francesi sono riusciti a pareggiare i conti grazie a Tolisso e Tagliafico, a segno in meno di dieci minuti.
2-2 al termine dei tempi regolamentari e quindi supplementari.
Il Lione è con l’uomo in meno per l’espulsione di Tolisso per doppia ammonizione ma riesce a segnare con Cherki il gol del 3-2. Poco dopo, il gol che tutti avrebbero immaginato condannasse la squadra di Amorim all’eliminazione e alla chiusura di una stagione molto complicata. Ecco, invece, che accade qualcosa di incredibile.
Minuto 114, calcio di rigore per il Manchester United. Calcia il più freddo di tutti in casa Red Devils, Bruno Fernandes e realizza il 3-4, ma allo Utd serve un gol per andare ai rigori. Minuto 120, segna Kobbie Mainoo e pareggia nuovamente tutto sul 6-6. Si decide tutto ai rigori? No, la parola “fine” la mette il più criticato di tutti, Harry Maguire. La conclusione più bella di una serata che rimarrà nella storia della UEFA Europa League e della storia del calcio recente
Le ultime sulla trattativa per il trasferimento di Raspadori alla Roma. La Roma spinge per…
Manor Solomon in arrivo a Firenze: poi le visite e la firma sul contratto. Manor…
Enzo Maresca Dopo un anno e mezzo, una Conference League e un Mondiale per Club…
La trattativa tra Lazio e West Ham per Castellanos è alle fasi finali: scambio di…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida…
Calciomercato, notizie dal PAOK Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte…