Per un Pandev che soffre c'è un Pandev che festeggia. Se a Genova sponda rossoblù si fanno i conti con gli spettri della retrocessione, in Macedonia l'Akademija Pandev vince per la prima volta la Coppa nazionale, si qualifica così al primo turno preliminare di Europa League e fa la storia. La sua e di Goran, che ha fondato il piccolo club di Strumica, sua città natale, all'indomani della vittoria del triplete con la maglia dell'Inter.
In origine c'era solo il settore giovanile, poi dal 2014 nasce la prima squadra. Che anno dopo anno scala le gerarchie del calcio macedone: dal 2017/2018 l'Akademija Pandev milita in Prva Liga (l'equivalente della nostra Serie A), toccando l'apice ieri con il trionfo contro il Makedonija G.P.
Una battaglia terminata solo ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Indovinate chi aveva aperto le marcature per l'Akademija? Pandev, naturalmente. Di nome però fa Sasko, è il fratello minore di Goran (ha quattro anni in meno dell'attaccante rossoblù classe '83) ed è anche il capitano della giovane squadra macedone.
Il sigillo sulla vittoria non poteva che essere il suo: un bel regalo da casa per il patron dell'Akademija, alle prese con la settimana più delicata da quando veste la maglia del Genoa. Se non altro, c'è ancora un Pandev che alza la coppa e sogna l'Europa.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…