Categories: Pazzidifanta

Come potrebbe cambiare la Roma con Lukaku?

Non esistono limiti realmente incolmabili per la Roma di Daniel Friedkin. I tifosi, ormai da due anni, sono abituati a colpi di calciomercato in grado di far sognare in grande. I giallorossi, infatti, ultimamente sono riusciti a ingaggiare elementi come Mourinho in panchina e Paulo Dybala. Il prossimo nome ad aggiungersi nella lista dei prezzi pregiati sarà quello di Romelu Lukaku. Il belga è atteso a Roma nelle prossime ore con un aereo guidato direttamente da Daniel Friedkin.

 

Lukaku è sicuramente un giocatore in grado di spostare gli equilibri all’interno di una squadra. Infatti, tralasciando gli ultimi due anni poco esaltanti tra Chelsea e Inter a causa di incomprensioni con Tuchel prima e ripetuti problemi fisici poi, il belga è sempre riuscito a incidere. Inoltre, l’ex Manchester United, grazie alla sua grande fisicità si sposa bene con le caratteristiche del campionato italiano. 

Come cambia la Roma con Lukaku

La società ha fatto ampiamente il suo dovere: Lukaku arriverà alla Roma agli ordini di Mourinho. Adesso la palla passa all’allenatore portoghese. L’undici titolare sicuramente cambierà, ma probabilmente cambieranno anche indicazioni tattiche e modulo.

Mourinho nelle prime giornate ha schierato la sua squadra con il 3-5-2, mettendo in soffitta il modulo con i due trequartisti utilizzato nella scorsa stagione. Nonostante un inizio di campionato poco esaltante, la sensazione è che l’allenatore giallorosso possa ancora insistere con questo schieramento che si adatterebbe perfettamente alle caratteristiche di Lukaku. Il belga, insieme a Dybala, comporrebbe così una delle coppie offensive più forti del campionato (quando arriva Lukaku).

 

Oltre al 3-5-2, la Roma potrebbe schierarsi anche con 3-4-2-1. Il modulo con i due trequartisti è un’alternativa valida per Mourinho che potrebbe posizionare Lukaku come unico riferimento offensivo con Dybala e Pellegrini alle sue spalle. Sicuramente le idee non mancheranno all’allenatore giallorosso che finalmente potrà godersi il suo nuovo attaccante.

Leggi tutte le possibili soluzioni tattiche di Mourinho con Lukaku su PazzidiFanta.com  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Serie A, le date del campionato 2026-2027: si comincia nel weekend del 22-23 agosto

Le date della prossima Serie A La Serie A pensa già al futuro. Nella giornata…

34 minuti ago

Milan-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Allegri e Gilardino per il match tra Milan…

38 minuti ago

Supercoppa Italiana, gli orari ufficiali delle gare

La Lega Serie A ha annunciato gli orari ufficiali e il regolamento delle gare della…

50 minuti ago

Napoli, Hojlund non recupera: non ci sarà contro l’Inter

L'attaccante danese non è riuscito a recuperare per il big match contro l'Inter: Conte dovrà…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Pisa

Le possibili scelte di Allegri Alle 20:45 di venerdì 24 ottobre, a San Siro, andrà…

5 ore ago

Napoli, out anche Meret: frattura del secondo metatarso del piede destro

Dopo Rasmus Hojlund, il Napoli dovrà fare a meno anche di Alex Meret contro l'Inter:…

5 ore ago