Come foto di copertina ne abbiamo scelta una che diventerà presto iconica: perché Luka Romero, sorridente e con la maglia dell’Afa, sarà un’immagine a cui ci dovremo abituare. Su di lui si è già detto tanto (qui l’approfondimento): compirà 16 anni a novembre, ma per tutti è già un crack.
Ma non uno di quelli esaltati, anzi: nel Mallorca sarà titolare questo talentuosissimo attaccante su cui già si sono scatenati i più importanti club d’Europa (il Napoli ci ha pensato per la Serie A). Il fatto è che a contenderselo sono anche le Nazionali. Perché Romero è nato a Durango (Messico) ma è argentino e ha il passaporto spagnolo. E nei giorni scorsi alcuni emissari della Federazione messicana sono volati verso Maiorca con l’obiettivo di convincerlo a sposare la causa della Nazionale.
La risposta? No, grazie. È una scelta di cuore: il suo idolo è Messi, vuole giocare per l’Argentina. Nemmeno la Spagna lo ha convinto, Romero ha le idee chiare, dimostrando che l’intuizione del sui agente, Fali Ramadani, è di quelle giuste. È stato seguito e consigliato subito con grande cura, fin da quando era (più) piccolo.
La scelta di cuore è per la Nazionale argentina, quella sulla carriera può ancora arrivare: prima si crescerà nel Maiorca (domenica la prima contro il Rayo Vallecano). Poi, si vedrà.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…