Luiz Henrique (Imago)
Accordo tra lo Zenit San Pietroburgo e il Botafogo per Luiz Henrique, ma il giocatore non vuole la Russia: la Fiorentina punta Man.
Lo Zenit San Pietroburgo ha raggiunto un accordo con il Botafogo per il trasferimento di Luiz Henrique, promettente attaccante brasiliano finito nel mirino della Fiorentina.
Il club russo è pronto a versare 35 milioni di euro per assicurarsi il talento, una cifra record che segnerebbe la vendita più costosa nella storia del Glorioso. A riportarlo è Andrè Hernan.
L’operazione, però, non è ancora conclusa. Il motivo? Luiz Henrique non è entusiasta all’idea di trasferirsi in Russia. Nonostante l’intesa tra le due società, il giocatore non ha ancora accettato la destinazione.
La notizia rappresenta un cambio di programma anche per la Fiorentina, che aveva seguito da vicino Luiz Henrique, salvo poi essere superata dall’offerta dello Zenit. Ora, il club viola si prepara a puntare su Dennis Man, alternativa già individuata come piano B in caso di mancata riuscita dell’affare.
Lo Zenit San Pietroburgo ha trovato l’accordo con il Botafogo per Luiz Henrique, attaccante finito nel mirino della Fiorentina. Il giocatore, però, non ha intenzione di andare in Russia.
La Fiorentina pensa che il Botafogo abbia un accordo su più fronti, con il mercato russo che, però, terminerà a metà febbraio.
L’operazione resta incerta, e il futuro di Luiz Henrique dipenderà dalla sua decisione finale. Intanto, lo Zenit attende con impazienza un segnale positivo dal giocatore per completare un acquisto di assoluto rilievo.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…