Calciomercato

Accordo tra lo Zenit e il Botafogo per Luiz Henrique, ma il giocatore frena tutto: la Fiorentina vira su Man

Luiz Henrique (Imago)

Accordo tra lo Zenit San Pietroburgo e il Botafogo per Luiz Henrique, ma il giocatore non vuole la Russia: la Fiorentina punta Man.

Lo Zenit San Pietroburgo ha raggiunto un accordo con il Botafogo per il trasferimento di Luiz Henrique, promettente attaccante brasiliano finito nel mirino della Fiorentina.

Il club russo è pronto a versare 35 milioni di euro per assicurarsi il talento, una cifra record che segnerebbe la vendita più costosa nella storia del Glorioso. A riportarlo è Andrè Hernan.

L’operazione, però, non è ancora conclusa. Il motivo? Luiz Henrique non è entusiasta all’idea di trasferirsi in Russia. Nonostante l’intesa tra le due società, il giocatore non ha ancora accettato la destinazione.

La notizia rappresenta un cambio di programma anche per la Fiorentina, che aveva seguito da vicino Luiz Henrique, salvo poi essere superata dall’offerta dello Zenit. Ora, il club viola si prepara a puntare su Dennis Man, alternativa già individuata come piano B in caso di mancata riuscita dell’affare.

Lo Zenit ha l’accordo con il Botafogo per Luiz Henrique: ultima parola al giocatore

Lo Zenit San Pietroburgo ha trovato l’accordo con il Botafogo per Luiz Henrique, attaccante finito nel mirino della Fiorentina. Il giocatore, però, non ha intenzione di andare in Russia.

La Fiorentina pensa che il Botafogo abbia un accordo su più fronti, con il mercato russo che, però, terminerà a metà febbraio.

L’operazione resta incerta, e il futuro di Luiz Henrique dipenderà dalla sua decisione finale. Intanto, lo Zenit attende con impazienza un segnale positivo dal giocatore per completare un acquisto di assoluto rilievo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago