Sedici anni dopo l’ultima volta, Luis Suarez torna in gol con la maglia del “suo” Nacional. Dopo un esordio amaro (sconfitta in coppa contro l’Atletico Goianense), arriva dunque il riscatto per il campione ex Liverpool e Atletico Madrid.
Era l’uomo più atteso e, Luis Suarez, ha deciso di non fare aspettare troppo i tifosi del Nacional, ansiosi di vedere l’ex Barcellona protagonista in campo. Così, dopo l’amaro esordio dei giorni scorsi, è arrivata la prima gioia di Luis Suarez nella sua nuova esperienza al Nacional. Battuto 3-0 il Rentistas, con l’attaccante uruguaiano nuovamente in gol con la maglia del club sudamericano, sedici anni dopo l’ultima volta. Al minuto 58 infatti, Suarez anticipa la difesa e stacca bene di testa, spiazzando il portiere avversario. Nel finale di partita poi, l’attaccante ex Barcellona ha anche avuto la possibilità di realizzare una doppietta su rigore. Tuttavia, una parata di Lucas Machado nega il secondo gol all’attaccante del Nacional che, in ogni caso, è stato protagonista di una prestazione importante.
Sedici anni dopo l’ultima volta dunque, Suarez torna a entusiasmare i tifosi del Nacional, club da dove ebbe inizio la sua splendida carriera. Dopo una vita ad alto livello in Europa (in cui ha vinto tutto), il campione dell’Uruguay nelle scorse settimane aveva deciso di ripartire dal suo primo club, quello che l’ha cresciuto e lanciato nel palcoscenico europeo.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…