Categories: News Calcio

Doppietta di Luis Diaz in Colombia-Brasile sotto gli occhi del padre

Dall’incubo al lieto fine. Quelli appena trascorsi erano stati i 13 giorni più difficili della vita di Luis Diaz, con il rischio di non rivedere più i suoi genitori. Prima il rilascio della madre e poi quello del padre che non è voluto mancare al Metropolitano di Barranquilla per assistere alla vittoria della sua Colombia per 2-1 contro il Brasile, gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.

 

 

 

E l’attaccante del Liverpool è stato il grande protagonista della partita contro la Selecao. Dopo il vantaggio iniziale di Gabriel Martinelli al 4’, nel secondo tempo El Guajiro ha segnato una doppietta nel giro di 4 minuti. Al 75’ e al 79’, Lucho ha esultato mimando un cuore, con le telecamere che hanno inquadrato subito il padre commosso ed emozionato in tribuna.

 

 L’ex Porto ha dichiarato nel post-partita: “Abbiamo passato momenti difficili, ma la vita ti rende forte e coraggioso. Meritiamo questa vittoria, abbiamo fatto un grande lavoro. È più che meritata dall’allenatore e dai giocatori. Sono grato ai miei compagni di squadra e allo staff tecnico che è sempre stato con me”. Queste invece le parole di Mane Diaz all’uscita dallo stadio a Caracol Noticias: “I gol non volevano arrivare, ma avevo fiducia che sarebbero arrivati. Oggi c’era un motivo in più per festeggiare e battere il Brasile affinché passasse alla storia. Sono emozionato perché ho raggiunto la mia libertà grazie a mio figlio e al popolo colombiano.Viva la libertà e la pace per la Colombia”.

 

Una doppietta storica, visto che si tratta della prima vittoria della Colombia contro il Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali, con i Cafeteros di Nestor Lorenzo ora terzi in classifica. E al triplice fischio c’è stata l’ovazione da parte dei 40mila presenti al Metropolitano per l’attaccante del Liverpool.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione per il PSV: Lucca in vantaggio per l’attacco

Le novità di formazione del Napoli in vista della trasferta europea di Eindhoven contro il…

8 ore ago

Corsa, carattere e un pizzico di sfortuna: la prima di Vardy da titolare è stata un film senza lieto fine

  La prima di Jamie Vardy con la da titolare: tantissima corsa, altrettanta voglia e…

8 ore ago

La settima giornata della Serie A 2025/26 è quella con meno gol della storia: il dato

Con 11 gol in 10 partite la giornata appena conclusa è il turno di Serie…

10 ore ago

Dal dilettantismo a Re di Svezia: La favola del Mjallby AIF si è avverata

La squadra di una località di nemmeno 1.500 abitanti ha realizzato il suo sogno diventando…

10 ore ago

Napoli, Conte: “La Champions per noi è una scuola, dobbiamo recepire gli insegnamenti dei maestri”

Le parole di Antonio Conte alla vigilia di PSV-Napoli, match del terzo turno di League…

10 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo l’obbligo di pensare in grande. Sommer giocherà”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri alla vigilia della gara di Champions League Il cammino europeo…

10 ore ago