Categories: News Calcio

Luis Alberto: “Champions e Mondiali, che rimpianti. Ora il riscatto”

Il recupero e il rientro in gruppo, Luis Alberto è tornato a lavorare con i suoi compagni di squadra. Tra ritiro, obiettivi per la prossima stagione e mercato, queste le parole dello spagnolo della Lazio:

“Sto bene, anche quando ero arrivato ma i medici avevano detto di fare 10-11 giorni di lavoro speciale per l’adduttore ed essere prudenti – ha dichiarato a Lazio Style – Oggi ho fatto tutto l’allenamento e non ho avuto problemi, spero ora di continuare così. Stavo lavorando per la Champions League e per la Nazionale e in tre settimane ho perso tutto, ma questo è il calcio. Ora speriamo che facciamo un’altra bella stagione centrando la Champions, facendo bene in Europa League e Coppa Italia.

Felipe Anderson e de Vrij sono due giocatori straordinari che ci mancheranno, ma bisogna solo faticare perché Tare sta lavorando per portare qualcun altro. Il gruppo sta bene, sono arrivati altri ragazzi nuovi che come persone sono da 10. Acerbi ha esperienza, è bravissimo, lavora tranquillamente ed è importante un giocatore così in una squadra giovane come la nostra. Berisha non parla ancora molto a causa della lingua, ma è un bravo ragazzo. Vedremo come calciatore, ma se l’hanno preso qualcosa significa. Con Durmisi posso parlare spagnolo perché è stato due anni al Betis. Il mio ruolo? Per me è uguale, l’importante è stare in campo e vincere.

Il numero di maglia è solo un numero che mi piace, ho parlato con Felipe e mi aveva detto di prenderlo. È importante solo fare gol e assist, il 10 sulla maglia lo vede solo il tifoso. In camera ora sto con Rossi, prima ero solo. Nazionale? Luis Enrique è il nuovo ct, devo fare bene con la Lazio per andare in Nazionale dove ci sono tanti giocatori forti. Mi impegno per mister Inzaghi e poi vediamo se arriva la convocazione. Iniesta? Tutti gli dobbiamo augurare il meglio perché è un giocatore straordinario dentro e fuori dal campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

28 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago