L'allievo che sfida il maestro. Per Pirlo sarà un esordio particolare da allenatore in Champions League. Seduto sulla panchina avversaria troverà Mircea Lucescu, il primo a credere nel suo talento. A 16 anni fece esordire un giovane Pirlo con il Brescia.
I due hanno un rapporto speciale, che l'attuale allenatore della Dinamo Kiev ha spiegato alla Gazzetta dello Sport: "Andavo sempre agli allenamenti dei giovani. Appena notai come si muoveva e toccava la palla quel ragazzo mi resi conto che dentro di lui c’era un campione. Andrea andò al Viareggio sotto età e non giocò, così lo riportai a Brescia in macchina. Un viaggio di tre ore, provai a parlargli e dargli fiducia. Lo proteggevo, volevo far crescere quel talento. E alla fine uscì il campione".
Sulla nuova vita di Pirlo in panchina ha aggiunto: "Hanno preso gente giovane, ma esperta. Magari potranno pagare dazio sul piano dell’organizzazione. Pirlo lo conosco, è uno che ha equilibrio in testa. Vuol dire che ti servono i geni, ma anche quelli che lottano". Infine sui tanti campioni della Juve: "Undici campioni insieme non fanno automaticamente una grande squadra".
L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…