Champions League (IMAGO)
Il confronto tra i calendari di Bologna, Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina e Milan
Entra sempre più nel vivo la corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
A differenza della scorsa stagione, quest’anno il quinto posto non garantirà l’accesso alla competizione, dato che l’Italia non è tra le prime due nazioni nel ranking UEFA.
La corsa Champions, quindi, tornerà a essere corsa al quarto posto, al momento occupato dal Bologna. Al quinto posto c’è invece la Juventus. La prima inseguitrice è poi la Lazio, a quota 59 punti. Attenzione anche alla Roma e alla Fiorentina subito dopo. Più lontano invece il Milan a -9 dalla quarta posizione.
3) Atalanta 64
4) Bologna 60
5) Juventus 59
6) Lazio 59
7) Roma 57
8) Fiorentina 56
9) Milan 51
A 5 giornate dalla fine del campionato, i rossoblù si trovano a quota 60 punti, ma con un calendario tutt’altro che favorevole, a cui si aggiunge la doppia sfida con l’Empoli in semifinale di Coppa Italia.
Per i bianconeri, tra le 5 sfide ancora da giocare, c’è proprio lo scontro diretto coi rossoblù di inizio maggio, seguito da quello con la Lazio della settimana successiva.
La Lazio è andata calando nel girone di ritorno, ma è ancora in piena corsa. La squadra di Marco Baroni è tornata al sesto posto
La Roma, rivitalizzata dal ritorno di Claudio Ranieri, è rientrata prepotentemente in corsa. I giallorossi, dopo il pareggio nel derby con la Lazio, hanno strappato tre punti preziosi contro l’Hellas Verona.
Nelle ultime partite la Fiorentina affronterà altre due partite potenzialmente decisive, ovvero quelle contro la Roma e il Bologna.
L’ultima squadra della lista è il Milan. Il calendario dei rossoneri non è dei più semplici, considerando le sfide contro Bologna e Roma. I punti di distacco dal quarto posto, al momento, sono 9. Ma in 5 partite da giocare può accadere di tutto.
La formazione biancorossa vince il girone A di Serie C con una giornata d'anticipo. Il…
Dopo il caso in merito alla squadra arbitrale, il Real Madrid ha diramato un comunicato…
Il presidente de LaLiga, Javier Tebas, ha attaccato Florentino Perez dopo che il Real Madrid…
La probabile formazione dell'Atalanta contro il Lecce di Giampaolo in vista della 34ª giornata di…
Giacomo Raspadori, Napoli (Imago) La probabile formazione del Napoli per la sfida di domenica al…
Torino, Maripan (IMAGO) Dalla stagione del Torino, all'ambiente granata fino al duello con Romelu Lukaku:…