Categories: News Calcio

Lopetegui: “Inter squadra magnifica, servirà una grande finale”

Con la vittoria dell'Inter arrivata ieri sera contro lo Shakhtar Donetsk, è cominciato ufficialmente il countdown per la finale di Europa League in programma venerdì alle 21 proprio fra i nerazzurri e il Siviglia.

A tal proposito, l'allenatore degli spagnoli Julien Lopetegui ha già rilasciato – a SFC Radio, la radio ufficiale del club – alcune dichiarazioni in vista di questa fondamentale sfida. 

“L’Inter ci costringerà a fare una partita straordinaria. È una rivale di livello magnifico, una squadra fatta per giocare la Champions League, che ha terminato il campionato di Serie A a un punto dalla Juventus e che ha giocatori magnifici e un allenatore esperto. Siamo consapevoli del rivale che andremo ad affrontare e dobbiamo prepararci bene."

"La squadra ha un modo di giocare molto caratteristico, tutte le squadre di Conte ce l’hanno. Non è facile per giocatori di così alto livello prestarsi a giocare in un modo collettivo così peculiare. L’Inter è piena di giocatori di grande talento, il che ci costringerà a fare una partita straordinaria. Con il passare dei giorni staremo meglio."

"Mentalmente la squadra arriverà bene, emozionata, con voglia, ambizione, desiderio di giocare una partita molto importante. E anche le gambe ogni giorno staranno sempre meglio. La squadra ha svolto un ottimo lavoro fisico, che ci ha fatto finire il campionato in maniera positiva."

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago