Con la vittoria dell'Inter arrivata ieri sera contro lo Shakhtar Donetsk, è cominciato ufficialmente il countdown per la finale di Europa League in programma venerdì alle 21 proprio fra i nerazzurri e il Siviglia.
A tal proposito, l'allenatore degli spagnoli Julien Lopetegui ha già rilasciato – a SFC Radio, la radio ufficiale del club – alcune dichiarazioni in vista di questa fondamentale sfida.
“L’Inter ci costringerà a fare una partita straordinaria. È una rivale di livello magnifico, una squadra fatta per giocare la Champions League, che ha terminato il campionato di Serie A a un punto dalla Juventus e che ha giocatori magnifici e un allenatore esperto. Siamo consapevoli del rivale che andremo ad affrontare e dobbiamo prepararci bene."
"La squadra ha un modo di giocare molto caratteristico, tutte le squadre di Conte ce l’hanno. Non è facile per giocatori di così alto livello prestarsi a giocare in un modo collettivo così peculiare. L’Inter è piena di giocatori di grande talento, il che ci costringerà a fare una partita straordinaria. Con il passare dei giorni staremo meglio."
"Mentalmente la squadra arriverà bene, emozionata, con voglia, ambizione, desiderio di giocare una partita molto importante. E anche le gambe ogni giorno staranno sempre meglio. La squadra ha svolto un ottimo lavoro fisico, che ci ha fatto finire il campionato in maniera positiva."
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…