Il conflitto tra Ucraina e Russia sta sconvolgendo tutto il mondo, compreso quello del calcio (Segui qui il live delle reazioni). In giornata, una forte presa di posizione è arrivata proprio dalla Russia, ed è stata quella di Markus Gisdol. Il tedesco si è dimesso dal suo ruolo di allenatore della Lokomotiv Mosca, parlando alla Bild.
Ecco le sue dichiarazioni: “Fare l’allenatore è il miglior lavoro del mondo, ma non posso soddisfare la mia vocazione in un Paese il cui leader è responsabile di una guerra di conquista nel centro dell’Europa: non è in linea con i miei valori“.
Così Gisdol ha motivato le sue dimissioni, continuando: “Per questo ho subito rassegnato le dimissioni dalla carica di allenatore della Lokomotiv. Non posso essere a Mosca, allenare giocatori, fingere professionalità, quando vengono dati ordini a pochi chilometri di distanza che portano grandi sofferenze a un’intera nazione. Questa è una mia decisione personale e ne sono assolutamente convinto“.
La società russa ha già comunicato il sostituto di Gisdol. Si tratta di Marvin Commper. Anche lui tedesco, ha un passato in Serie A: nella stagione 2013/14, ha giocato nella Fiorentina di Montella. 16 presenze e una rete realizzata.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…