Il conflitto tra Ucraina e Russia sta sconvolgendo tutto il mondo, compreso quello del calcio (Segui qui il live delle reazioni). In giornata, una forte presa di posizione è arrivata proprio dalla Russia, ed è stata quella di Markus Gisdol. Il tedesco si è dimesso dal suo ruolo di allenatore della Lokomotiv Mosca, parlando alla Bild.
Ecco le sue dichiarazioni: “Fare l’allenatore è il miglior lavoro del mondo, ma non posso soddisfare la mia vocazione in un Paese il cui leader è responsabile di una guerra di conquista nel centro dell’Europa: non è in linea con i miei valori“.
Così Gisdol ha motivato le sue dimissioni, continuando: “Per questo ho subito rassegnato le dimissioni dalla carica di allenatore della Lokomotiv. Non posso essere a Mosca, allenare giocatori, fingere professionalità, quando vengono dati ordini a pochi chilometri di distanza che portano grandi sofferenze a un’intera nazione. Questa è una mia decisione personale e ne sono assolutamente convinto“.
La società russa ha già comunicato il sostituto di Gisdol. Si tratta di Marvin Commper. Anche lui tedesco, ha un passato in Serie A: nella stagione 2013/14, ha giocato nella Fiorentina di Montella. 16 presenze e una rete realizzata.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…