Categories: Calciomercato

Chi è Lo Schiavo, nuovo capo degli scout della Roma

Prima ha conquistato successi con la squadra della sua città, la Vibonese, nel ruolo di direttore sportivo. Adesso Simone Lo Schiavo è pronto a fare il grande salto in Serie A. Tutto fatto, il classe ’85 sarà il nuovo capo degli scout dell'area che fa riferimento a De Sanctis del club giallorosso. 

L’accordo è stato trovato nella mattinata di lunedì 15 giugno a Trigoria, dove l’ormai ex ds della Vibonese ha definito ogni dettaglio relativo al suo nuovo incarico. Determinante il rapporto di grande stima e amicizia con Morgan De Sanctis, che avrà un ruolo sempre più centrale nella struttura della nuova Roma. Lo Schiavo dirigerà l’area che fa riferimento all’ex portiere e prenderà il posto di Bifulco, passato all’Ascoli. Il nuovo capo degli scout della Roma e De Sanctis si sono conosciuti durante il corso per direttori sportivi di Coverciano e da quel momento il loro legame si è sempre più rinforzato.

Chi è Lo Schiavo

Avvocato trentaquattrenne con una passione smisurata per il calcio, Lo Schiavo ha preferito lasciare l’attività forense per dedicarsi totalmente al suo obiettivo. E i risultati lo hanno premiato: tre anni di lavoro in Calabria, tre anni di soddisfazioni. Alla prima esperienza da direttore sportivo della Vibonese, nel 2017/18, la squadra da lui costruita ha vinto il campionato di Serie D dopo una rincorsa record nel girone I. Nella stagione successiva, da matricola, la formazione calabrese ha ottenuto con largo anticipo la salvezza nel girone C di Serie C, obiettivo raggiunto anche nel campionato appena terminato. 

Accordo annuale

Adesso, dopo l’ottimo lavoro svolto in rossoblù seppur con un budget ridotto, per lui la grande occasione alla Roma. L’intesa tra il club del presidente Pallotta e il nuovo capo degli scout avrà durata annuale, a partire dal prossimo 1 luglio. Un’altra data indimenticabile nell’album di Simone Lo Schiavo.

Matteo D'Aquila

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

7 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

7 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

7 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

7 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

7 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

7 ore ago