Categories: News Calcio

Llorente: “Il Napoli non puntava su di me. Conte? Capace di ogni impresa”

A gennaio ha lasciato il Napoli dopo appena un anno e mezzo per trasferirsi all'Udinese, ."Mi aveva voluto Ancelotti, quando il mister è stato esonerato la società ha deciso di liberarsi anche di me. Mi ha tolto il numero, mi ha tolto tutto, mi ha messo fuori squadra con Milik e Ounas. Poi ho parlato con Gattuso, con cui avevo un buon rapporto, e sono almeno rientrato nel gruppo. Ma era chiaro che il Napoli non puntasse su di me e allora ho cercato una soluzione. Mi è dispiaciuto tantissimo che non mi sia stata data la possibilità di dare il mio contributo: mi sono impegnato sempre al massimo per ribaltare la situazione". Così Fernando Llorente a La Gazzetta dello Sport. 

'LO SCUDETTO È UN DISCORSO CHIUSO'

All'Udinese ha trovato Rodrigo De Paul, capitano molto chiacchierato in ottica mercato: "Se è pronto per una big? Prontissimo: è un grande giocatore. Completo, tecnico, con la mentalità giusta".

Domenica ci sarà Inter-Napoli, la gara tra la sua ex squadra e l'allenatore che lo ha accolto in Italia. "Non ci sono trappole. L’Inter è fortissima e conoscendo Antonio lo scudetto è ormai un discorso chiuso". Quando Conte ha firmato per l'Inter, lo spagnolo ha pensato: "Che presto avrebbe interrotto il dominio della “mia” Juve. Antonio ha vinto al primo anno a Torino, al primo anno al Chelsea e vincerà al secondo anno all’Inter. È capace di ogni impresa".

Sulla Juventus: "Sono legato a quella maglia e ai tifosi che mi hanno sempre trattato benissimo. Mi dispiace che Pirlo abbia avuto qualche difficoltà in questa sua prima stagione, ma è normale: la Juve sta vivendo un momento di cambiamento, alcuni giocatori stanno completando il loro ciclo. Bisogna avere pazienza. Ad Andrea auguro ogni bene e magari di chiudere la stagione vincendo la Coppa Italia".

L'INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sorpasso del Napoli per Casadei: la situazione

Sprint del Napoli per il centrocampista: gli azzurri devono provare a chiudere per evitare ulteriori…

6 ore ago

Milan, Rashford rimane il grande obiettivo: proposto un prestito con diritto di riscatto

Marcus Rashford rimane il grande obiettivo di calciomercato del Milan. Il Milan punta in alto…

6 ore ago

Inter, fissato il prezzo per Frattesi: valutazione di 45 milioni

L'Inter ha fissato il prezzo per Frattesi La sessione di calciomercato invernale è iniziata da…

6 ore ago

Juventus, no del Feyenoord per Hancko: si aspetta per Araújo e António Silva

I bianconeri continuano a provarci per il difensore. Araujo e Antonio Silva gli altri nomi:…

6 ore ago

La Fiorentina vuole Luiz Henrique: il Botafogo chiede 30 milioni

La Fiorentina vuole l'attaccante del Botafogo, che per lasciarlo partire chiede 30 milioni di euro…

6 ore ago

Roma, Antonello sarà il nuovo CEO

Alessandro Antonello sarà pronto a diventare il nuovo CEO della Roma. Alessandro Antonello, attuale amministratore…

6 ore ago