Appuntamento con la storia, questa sera, per il Villarreal. Alle 21:00, la squadra allenata da Unai Emery (qui la probabile formazione), giocherà la seconda semifinale di Champions League della sua storia, contro il Liverpool. E in un Anfield tutto esaurito e reds, ci sarà un’importante chiazza amarilla: saranno 3000 i tifosi giunti a seguito del Villarreal. Un vero e proprio esodo, spinto dal presidente Fernando Roig, che ha deciso di pagare a ciascun tifoso metà della trasferta.
Dopo aver eliminato Juventus agli ottavi e Bayern ai quarti, adesso la squara di Emery dovrà vedersela con il più quotato Liverpool di Klopp. Vista l’importanza dell’occasione, il presidente Fernando Roig vuole il maggior supporto possibile al seguito della sua squadra, e per farlo, ha deciso di pagare metà trasferta a tutti i tifosi, facilitando il riempimento del settore ospiti di Anfield.
Tremila tifosi per una trasferta europea del submarino amarillo significano un vero e proprio esodo: Vila-Real, infatti, è la seconda città più piccola (dopo il Principato di Monaco) ad avere portato una squadra in semifinale di Champions League. Il paese della Comunità Valenciana, conta appena 50mila abitanti. Quindi, il 6% della popolazione totale sarà in trasferta.
Tra ieri e oggi, sono sbarcati all’aereporto John Lennon di Liverpool ben 12 aerei organizzati dall’aereporto di Valencia. Un supporto alla squadra, che fa da eco alla folla blanca a Manchester da parte dei tifosi del Real di ieri.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…